NFL Tuesday 19: Commento della Week #8

Pittsburgh batte anche Baltimore ingabbiando Jackson e rimane imbattuta, Packers sorpresi in casa da Minnesota, colpo Cincinnati!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Getty-Images

Pittsburgh batte anche Baltimore ingabbiando Jackson e rimane imbattuta, Packers sorpresi in casa da Minnesota, colpo Cincinnati!

Qualcuno aveva avanzato l'idea che solo un clamoroso errore del kicker dei Titans allo scadere del tempo aveva permesso agli Steelers di mantenere l'imbattibilità stagionale in quel di Nashville. Forse pungolati da questa cosa Pittsburgh sbanca il campo degli arci-rivali di Baltimore e rimangono, a 7-0, l'unica squadra con record immacolato. Lamar Jackson conferma di soffrire le partite importanti (13 su 28 per 208 yards con due touchdown e due costosissimi intercetti) e nei due drive finali, con gli Steelers avanti, prima perde un costosissimo fumble a poche yards dall'endzone avversaria e poi non riesce nel miracolo dell'ultimo minuto. Pittsburgh conferma quindi di essere la vera sorpresa dell'anno.

Un altro fumble costa la partita ai Patriots. Cam Newton si fa strappare l'ovale dalla linea difensiva dei Bills proprio quando sembrava che la partita (e la stagione?) potesse girare bene per il team di coach Bill Belichick. I Bills la scampano anche questa volta, inanellano un'altra W in un periodo non proprio brillante e confermano la leadership nell'AFC East. Per New England una sconfitta che sa quasi di addio alle speranze playoff. Nella stessa Division esordio vincente anche per Tua Tagovailoa che, senza strafare, guida i Dolphins alla W contro i Rams.

Una delle sorprese di giornata arriva invece da Cincinnati dove i Bengals di Jow Burrow, nonostante la ridda di infortuni, sorprende i Titans. La sconfitta è particolarmente costosa perchè i Colts, sbancando il campo degli incostanti Lions con una performance difensiva super, agganciano in classifica proprio il team di coach Vrabel.

L'altro grosso colpo è quello dei Vikings che sbancano Green Bay cavalcando la super giornata di Dalwyn Cook: il prodotto di Florida State massacra la linea difensiva gialloverde con oltre 220 yards da scrimmage e quattro touchdown per quella che è senza dubbio la miglior partita in carriera. Rodgers e il suo attacco vanno in bianco per oltre due quarti e per le Teste di Formaggio arriva una L che li allontana dalla vetta della NFC dove rimangono invece i Seahawks. Contro una San Francisco decimata dagli infortuni (salutano la compagnia anche il QB Jimmy Garoppolo e il TE George Kittle), Seattle ha vita facile e dimentica subito l'orrenda sconfitta contro di domenica scorsa contro i Cardinals

Chiusura con il posticipo fra Buccaneers e Giants. Big Blue spaventa la truppa di coach Arians portandosi avanti nella prima metà di partita e, dopo la rimonta degli ospiti, solo una dubbia chiamata arbitrale (un pass interference prima chiamata e poi misteriosamente ritirata) consente a tampa bay di sfangarla a New York. I Bucs rimangono in vetta alla NFC South tenendo a distanza i Saints (W in quel di Chicago)


💬 Commenti