NFL, situazione QB delle 32 squadre (19/3/202)

La Free-Agency NFL è iniziata da soli 3 giorni ma quasi il 90% delle squadre è già a posto nel ruolo più importante, attesa per i Patriots post-Brady.

Scritto da FMB  | 

La Free-Agency NFL è iniziata da soli 3 giorni ma quasi il 90% delle squadre è già a posto nel ruolo più importante, attesa per i Patriots post-Brady.

Nella tabella qui sotto ho riportato la situazione delle 32 squadre NFL nella posizione di Quarteback, ad oggi 28 squadre sono a posto, due (forse tre) lavoreranno sul Draft, una invece è chiamata a risolvere il rebus e stiamo parlando dei New England Patriots.

FREE-AGENTS: Jacoby Brissett, Jameis Winston, Taysom Hill

NUOVI

Di Tom Brady abbiamo già parlato (CLICCA QUI per leggere), i Panthers hanno deciso di scommettere su Teddy Bridgewater contando che il gioco sarà concentrato prevalentemente sul fenomenale RB Christian McCaffrey, inoltre con la firma dell'ex Saints i Panthers hanno messo Cam Newton sull'uscio.

Philip Rivers-Colts è un matrimonio molto promettente anche perché ai Colts mancava proprio un QB d'esperienza e motivato, Chicago invece mette in gioco il suo QB Mitch Trubisky.
I Bears hanno preso via trade Nick Foles reduce da una non stagione con i Jaguars causa infortunio alla prima partita, Foles è un ottimo QB di sistema ed un lanciatore accurato, tutto fa pensare che sarà lui a prendere in mano l'attacco di coach Nagi.

I Los Angeles Chargers non andranno sul mercato, infatti hanno fatto sapere che Tyrod Taylor sarà il QB titolare con un occhio al Draft.

NEW ENGLAND

Il dopo Brady brucia ancora ma bisogna andare avanti e i Patriots ansia/freta non ce l'hanno, queste sono tre valide opzioni che il mercato offre: ad oggi la più gettonata è lanciare il sophomore Jared Stidham che non costerebbe nulla a livello salariale, conosce gà il sistema e per quel poco che si è vito in Pre-Season l'anno scorso varrebbe anche la pena provarci.

La seconda sarebbe una trade con i Cincinnati Bengals per Andy Dalton che di certo non farà il Back-Up di Burrow (leggi sotto), QB che negli ultimi anni non ha brillato ma quando ha avuto l'occasione con una buona squadra ha mostrato le sue doti, un QB ideale per Bill Belichick e Josh McDaniels.

Ultima opzione è quella più suggestiva ossia quel Cam Newton scaricato dai Panthers, Newton talento ne ha da vendere, voglia di riscatto a mille, è un QB con caratteristiche diverse dai precedenti il che potrebbe stuzzicare la fantasia di McDaniels, un totale cambio di mentalità per una franchigia che negli ultimi 20 anni ha giocato col protocollare QB da tasca...il problema (oltre la martoriata spalla destra) è la testa, catapultarlo da Carolina dove comandava lui alla "NAJA" Patriots non è un gioco da ragazzi.

Ci sarebbe anche la scommessa Jameis Winston, l'ex Tampa braccio ce l'ha, fisico a posto, gambe, fiducia nei propri mezzi anche troppa e la testa è quella che è...l'anno scorso ha chiuso 1° per yards lanciate (5109), 1° per intercetti (30) e 2° in TD-Pass (30).

DAL DRAFT

Il 25 aprile andrà in scena il Draft NFL ed una sola è la certezza, al 100% i Cincinnati Bengals sceglieranno con la #1 il QB dominatore della passata stagione con LSU Joe Burrow. Stop o meglio, a meno che non venga fuori una pazzesca trade così dovrebbe andare.
Tra i QB più invitanti di questa classe ci sono anche Tua Tagovaiola (Alabama) e Justin Herbert (Oregon), Miami con la sua #5 andrà All-In per l'hawaiano (reduce tra l'altro da un brutto infortunio) però deve stare attenta perché Washington ha la #2 ma allo stesso tempo ha un bivio da affrontare; da un lato non possono rinunciare il DE Chase Young (Ohio State) però dall'altro si ritrovano oggi Dwane Haskins in cabina di regia che nel suo anno rookie non ha ben impressionato.

In tutto questo i Chargers potrebbero arrivare ad Herbert se questi non trovasse casa nei due casi citati prima, L.A ha la scelta #6 subito dopo Miami.

Questa la tabella delle 32 squadre e i loro Quarterback oggi, una volta completata il nostro Fabio darà i voti QB per QB.

 


💬 Commenti