Game of the Day (3/12/19): Denver Nuggets vs Los Angeles Lakers

Nuggets e Lakers di nuovo in campo dopo che entrambe hanno perso l'ultima gara disputata, entrambe quindi in cerca di riscatto.

Scritto da Simone Tarlao  | 



Nuggets e Lakers di nuovo in campo dopo che entrambe hanno perso l'ultima gara disputata, entrambe quindi in cerca di riscatto.

GAME OF THE DAY

Denver Nuggets (13-4) - Los Angeles Lakers (17-3)

Denver che torna in campo dopo una gita in California, a Sacramento, dove una gestione del tempo sciagurata di Jamal Murray ha consegnato la vittoria ai Kings di coach Luke Walton. Nuggets che ora potranno testare le loro ambizioni contro un avversario che dall'inizio della stagione ha lasciato intendere di voler fare sul serio.
Tra le fila della squadra del Colorado tutto passa dalle prestazioni di Nikola Jokic leader tecnico della squadra e centro dell'attacco; i palloni transitano da lui che provvede a smerciarli a tutti i suoi compagni, guida infatti la squadra con 6 assist a partita a cui aggiunge anche 10.4 rimbalzi e 15.6 punti. Miglior realizzatore della squadra è invece Jamal Murray con i suoi 18.5 ad allacciata di scarpe. Un po’ a sorpresa si sta ritagliando spazi importanti Will Barton, capace di mettere a referto 15.4 punti con oltre 7 rimbalzi e 3.5 assist a gara, diventando sempre più utile alla squadra anche nei finali di partita.

Lakers che arrivano invece da un NBA Sundays molto negativo allo Staples Center, dove hanno perso contro i Dallas Mavericks dopo un terzo quarto da 35-17 in favore degli ospiti. 
Lakers che nonostante il passo falso di domenica guidano la Western Conference; il record tuttavia è un po’ finto: i Lakers infatti sono 14-0 contro le squadre sotto il 50% di vittorie e solo 3-3 con le squadre sopra il 50%. Certamente il lavoro svolto da LeBron e compagni è stato eccellente, accumulando vittorie contro squadre non irresistibili per mettere la stagione già sui binari giusti, va anche detto però che di veri test ne hanno affrontati ancora pochi. Ecco dunque che Dallas prima, Denver ora e nel mese di dicembre Jazz, Heat, Pacers, Bucks e Clippers rappresentano i veri banchi di prova per testare davvero questa squadra.

Squadra che ad oggi vola sulle spalle del duo delle meraviglie: Anthony Davis e LeBron James combinano per 51.8 punti, 16.5 rimbalzi e 14.3 assist, con LeBron che guida la classifica degli assist con 10.9 e AD che aggiunge 2.8 stoppate per partita, leader NBA. A questa coppia si aggiungono anche i soliti tiratori e specialisti per aprire il campo e lavorare a rimbalzo e in difesa: Danny Green, Caldwell-Pope, Alex Caruso, Dwight Howard e Javale McGee sono tutti giocatori che riescono a trovare la loro perfetta dimensione in campo con le due star. La percentuale dall'arco è del 35.8% e i rimbalzi di squadra sono quasi 45 a partita, entrambi i dati collocano i Lakers a metà classifica.

Assenze e  dubbi in casa Lakers con Bradley ancora Out e sia Kuzma che Davis in Game Time Decision; tra le file dei Nuggets in dubbio Jerami Grant.

Probabili quintetti:

Denver Nuggets
PG Jamal Murray
SG Gary Harris
SF Will Barton
PF Paul Millsap
C Nikola Jokic 

Los Angeles Lakers
PG LeBron James
SG Danny Green
SF K. Caldwell-Pope
PF Anthony Davis 
C JaVale McGee


💬 Commenti