NBA, la corsa all'acquisto dei Timberwolves!

I Minnesota Timberwolves sono in vendita e la corsa per rilevare la proprietà si fa intensa, un altro ex NBA tra i competitori anche se...

Scritto da FMB  | 

I Minnesota Timberwolves sono in vendita e la corsa per rilevare la proprietà si fa intensa, un altro ex NBA tra i competitori anche se...

Il ciclo di Glen Taylor come proprietario dei Minnesota Timberwolves, iniziato nel 1994 rilevando la franchigia per la cifra di $88 milioni, è arrivato al capolinea e la corsa per la sua poltrona è molto interessante perché vede una figura locale abbastanza importante e due ex giocatori NBA.

Il nome più rumoroso è quello chiaramente dell'Hall Of Famer ed ex leggenda dei T-Wolves (1995 al 2007) Kevin Garnett, "The Revolution" fa parte di un gruppo di persone interessato a rilevare la franchigia NBA, lo stesso KG si è aperto direttamente via social esprimendo la sua forte volontà e, sorpresa, di come stia dialogando con Taylor malgrado un rapporto abbastanza incrinato. Garnett in carriera ha guadagnato circa $300 milioni.

Ma "The Big Ticket" deve guardarsi le spalle da Aaron Afflalo; Associated Press ha rivelato che l'ex Orlando Magic sta guidando un gruppo di 5 persone, di cui 2 dal valore di $10 miliardi guidate dal venture capitalist Brock Berglund, e già in questo Week-End stanno formulando l'offerta ufficiale. Molto importante, il gruppo che Afflalo rappresenta NON ha intenzione di spostare i T-Wolves da Mineapolis.

Ma chi è davvero favorito o meglio, favoriti, sono Zygi Wilf & Mark Wilf niente meno che i proprietari dei Minnesota Vikings che acquistarono nel 2005 alla cifra di $660 milioni, oggi i Vikings valgono (stando a Forbes) $2,7 miliardi. I fratelli Wilf hanno già avuto diverse conversazioni con Taylor ma non c'è ancora nulla si concreto.

VALORE T-WOLVES

I Minnesota Timberwolves sono al 28° posto nella classifica dei valori economici delle franchigie NBA di Forbes per un valore di $1,38 miliardi ma Taylor ha fissato il prezzo su $1,2 miliardi.
La compagine ha un contratto di locazione presso il Target Center, di proprietà della città, fino al 2035, arena ristrutturata nel 2017 con un progetto da $140 milioni.


💬 Commenti