City Of Champions, quali sono e città più vincenti nello sport USA?

Da un recente tweet di LeBron James ho voluto stilare una Top 5 delle città più vincenti nel mondo dello sport Business Americano.

Scritto da FMB  | 

Da un recente tweet di LeBron James ho voluto stilare una Top 5 delle città più vincenti nel mondo dello sport Business Americano.

Il 2020 è stato l'anno di Los Angeles, dopo 10 anni i Lakers sono tornati in vetta all'NBA e i Dodgers sono riusciti al 3° tenativo negli ultimi 4 anni a conquistare le World Series, tra l'altro era dal 1988 che non si verificava la doppietta Lakers-Dodgers! LeBron James via Twitter ha dato risalto a questo evento chiedendo addirittura una parata per celebrare la City Of Champions, prendendo spunto dal suo tweet ho voluto fare una Top 5 delle città più vincenti nella storia degli Stati Uniti.

Ieri alle 14:00, un po' di fretta, ho creato la tabella con i 5 sport principali dello sport business USA ma commettendo qualche errore, specialmente nel Baseball, visto alcuni traslochi tra Dodgers e Giants dimenticati. Tra questi, ambito NBA, ho crerato il panico (e anche sdegno!) nei tifosi Giallo-Viola perché è vero che i Lakers ne hanno vinti 17...ma 5 di questi quando giocavano a Mineapolis!!!

TOP 5

New York regna o meglio, il baseball new yorkese domina e sarà davvero difficile anche solo avvicinarlo: 27 World Series per gli Yankees, 2 per i Mets e gli altri 6 arrivano dai Brooklyn Dodgers (1) e New York Giants (5) prima che queste si trasferissero rispettivamente a L.A e San Francisco. Grande Mela che anche nell'hockey non scherza avendo anche 3 squadre (Rangers, Islanders, e New Jersey Devils)...una New York che però l'ultimo trofeo alzato risale al Super Bowl del 2011 con i Giants.

Al 2° posto quella che è a tutti gli effetti è la City Champions degli anni 2000 ossia Boston; i 6 Super Bowl dei New England Patriots, le 2 World Series dei Red Sox con la leggendaria del 2004 a rompere la "Maledizione del Bambino (Babe Rutt, ndr)" che durava da 86 anni, tre Stanley Cup per i Bruins e poi il titolo NBA 2008 dei Celtics dei Big Three.

Los Angeles invece rafforza il suo 3° posto con i due titoli vinti quest'anno e l'unico SUpoer Bowl risale al 1983 quando a L.A giocavano i Raiders, Detroit al 4° posto con ultimo titolo 2010/11 e con chi se non i Red Wings (NHL), alla Baia non è bastata l'ascesa dei Warrioirs perché Chicago, grazie soprattutto ai Blackhawks (NHL) negli ultimi anni rimane in Top 5, unica insieme a L.A ad aver vinto anche in MLS.

Schermata 2020-10-30 alle 12.57.51

 


💬 Commenti