LBA 2020/21: preview 7^ giornata

Ormai siamo già arrivati alla settimana settimana di basket italiano, andiamo ad analizzare le partite di questo weekend!!

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Ormai siamo già arrivati alla settimana settimana di basket italiano, andiamo ad analizzare le partite di questo weekend!!

 

LBA 7^ GIORNATA

Virtus Bologna - Happy Casa Brindisi
La prima partita vede Bologna e Brindisi darsi battaglia, le due squadre sono entrambe in forma e i 2 punti gli permetterebbero di restare nel blocco delle top.
La Virtus (Game-Tiem Decision per Markovic) viene dall'importante vittoria esterna contro Venezia che ha alzato il morale e la consapevolezza delle proprie capacità, due fattori che nell'ultimo periodo erano andati un pò scemando in casa delle Vu-Nere.
Nella vittoria sui rivali la squadra di Djordjevic ha mantenuto grande concentrazione per tutta la partita e, dopo aver avuto qualche difficoltà nella prima parte, nella ripresa ha tirato fuori una grande energia difensiva che ha mandato in palla gli avversari e ha permesso ai bianconeri di tornare a casa con 2 punti importanti in tasca.
Brindisi è una delle squadre più in forma del campionato e le 5 vittorie consecutive ne fanno la prova, la squadra giostrata da Frank Vitucci è riuscita a trovare una quadra dopo la sconfitta subita dalla Reyer e ora procede a buon ritmo.
Nelle 5 vittorie la compagine brindisina ha totalizzato in media 90 punti a partita, sintomo di un attacco molto prolifico (capitanato da D'Angelo Harrison) e nell'ultima partita contro la Fortitudo sono arrivati addiritura a 100 punti messi a referto.  
Data:
7/11/2020, 20:00 (Eurosport 2)

Aquila Trento - Dinamo Sassari
Nel secondo saturday night si affronteranno Trento e Sassari.
Trento viene da una buona partita disputata contro Milano, nonostante la sconfitta i trentini hanno giocato una buona pallacanestro e hanno dimostrato di poter migliorare ancora rispetto a quanto visto fino ad oggi.
Sassari invece ha dominato la scorsa partita contro Varese, i ragazzi di coach Pozzecco hanno gestito tutta la partita rimanendo sempre a lunga distanza dagli avversari e sono riusciti a prevalere grazie al solito ottimo gioco di squadra.
La parita dovrebbe essere orientata a favore di Sassari, ma Trento potrebbe dimostrare aldilà del risultato di poter continuare ad avere la giusta fame che ha avuto nelle ultime uscite.
Data:
7/11/2020, 20:00

Fortitudo Bologna - Basket Treviso
Nel terzo ed ultimo saturday night la Fortitudo ospiterà Treviso all'Unipol Arena.
La squadra bolognese ha avuto molti infortuni, su tutti Ethan Happ e Matteo Fantinelli, che hanno influenzato i risultati recenti, ma, nonostante l'inizio di campionato sottotono, i biancoblu stanno trovando una buona chimica di squadra; Inoltre con l'arrivo di Marco Cusin e Wesley Saunders hanno allungato le rotazioni e hanno finalmente aggiunto il quinto americano.
Treviso dal canto suo non ha disputato le ultime 2 giornate di campionato e riprendere non sarà facile, i ragazzi di coach Menetti non hanno iniziato a meglio il campionato e inoltre il calendario non è stato dalla loro.
Nell'ultima partita risalente a 2 settimane fa i trevigiani avevano perso contro Brindisi ed erano stati asfaltati dai 27 punti di Harrison.
Sarà una partita combattuta, ma alla fine la Fortitudo dovrebbe uscirne vincente a meno di sorprese.
Data:
7/11/2020, 20:30

Virtus Roma - Reyer Venezia
Nella prima partita domenicale Roma ospiterà Venezia nella capitale.
Nell'ultima partita Roma ha vinto contro Brescia con una grande prova di forza, dopo la protesta a inizio partita, i ragazzi di Piero Bucchi hanno dimostrato di giocare per amore dello sport e non contro la dirigenza, come spesso accade anche se gli scioperi di questa settimana (2 allenamenti consecutivi saltati) non sono un buon presagio.
Venezia ha perso l'ultima partita contro la Virtus dopo aver lottato per 30 min e ha dimostrato di riuscire a disputare una buona prova nonostante l'assenza di un giocatore chiave come Mitchell Watt (probabile ancora OUT).
I campioni d'Italia hanno iniziato il campionato con qualche passo falso, ma stanno trovando una buona costanza, la stessa che ha caratterizzato la loro seconda metà dello scorso anno, oltre a Watt saranno indisponibili anche Mazzola con Daye, Vidmar, Fotu e Cerella in precarie condizioni fisiche
Sarà una partita a senso unico dove sulla carta Venezia parte da stra-favorita.
Data:
8/11/2020, 16:30

Olimpia Milano - Pallacanestro Brescia
Milano è ancora a punteggio pieno e nell'ultima partita ha vinto contro Trento nonostante le numerose assenze (Punter, Moraschini e Delaney).
La corazzata milanese continua a macinare punti riuscendo a coinvolgere ogni giocatore, infatti in ogni partita emerge un elemento diverso che fa la differenza per il risultato finale.
Brescia è in un momento negativo e la sconfitta contro Roma ne è l'ennesima prova, il roster dei bianco-blu è costruito bene ma i crolli mentali che subisce durante le partite risultano molto spesso fatali, inoltre da capire la situazione dell'ex Andrew Crawford infortunatosi alla spalla..
Sarà una partita a senso unico e difficilmente Brescia riuscirà a riprendersi in una partita così difficile.

Data: 8/11/2020, 17:00 (Eurosport 2)

VL Pesaro - Pallacanestro Varese
L'ultima partita di giornata vede Pesaro ospitare nell'unico match serale Varese.
I padroni di casa vengono da 2 vittorie consecutive e nell'ultima partita sono rusciti a vincere con l'informissima Cremona dopo essersi fatti recuperare 21 punti di scarto ed essere arrivati stanchi all'overtime (non una delle migliori situazioni).
Varese con le vittorie nelle prime partite di campionato aveva creato tante aspettative (forse anche un po' affrettate), ma ora emergono delle lacune fondamentali nella struttura della squadra che hanno portato la squadra di Bulleri in un trand negativo (4 sconfitte consecutive), biancorossi che non avranno a disposizione Nicolò De Vico, capitan Giancarlo Ferrero ed il nuovo arrivato Jalen Jones (visto arrivato oggi).
Sarà una partita equilibrata da seguire con grande interesse, la vittoria potrebbe portare a grandi svolte per entrambe le squadre.
Data:
8/11/2020, 20:45 (Rai Sport HD)

Partite Rinviate: Trieste-Reggio Emilia & Cremona-Cantù


💬 Commenti