Eurolega 20/21, Round #19 MVP: N.DeColo & L.Datome

Per la prima volta in stagione assegniamo il riconoscimento a due giocatori, formidabili i due cruciali vittorie per le loro squadre nell'ultimo turno

Scritto da Geno  | 

Per la prima volta in stagione assegniamo il riconoscimento a due giocatori, formidabili i due cruciali vittorie per le loro squadre nell'ultimo turno.

Round #19
MVP

Nando De Colo (Fenerbahce)

Vittoria importante per il Fenerbache in casa conto il Baskonia guidati da un Nando De Colo con una super prestazione. De Colo con la sua miglior prestazione in questa stagione fin ora con il season high di 27 punti, vittoria fondamentale per il Fenerbache che ha ritrovato due dei suoi primari terminali offensivi De colo e Vesely in gran forma.

Il francese termina la partita con 27 punti, 7/9 da due punti e 4/7 da tre punti, De Colo decisivo a fine secondo e inizio terzo quarto per dare la vera spallata al Baskonia e a metterli dietro di 20 punti fino alla fine.

Le sue parole al termine della gara: “ Abbiamo fatto un’ottimo lavoro stasera. Siamo stati davvero concentrati in difesa e credo che questo abbia apportato energia all’attacco. Abbiamo provato a giocare insieme, rispettando le richieste del coach in difesa e poi muovendo la palla in attacco. È una stagione lunga, dobbiamo essere tutti pronti. Ci è mancato Danilo Barthel, ma tutti si sono fatti trovare pronti, stiamo continuando a lavorare duro per essere una squadra migliore

Luigi Datome (Olimpia Milano)

Dopo l’odissea spagnola dell’Olimpia Milano che si è trovata bloccata in Spagna a causa della tempesta Filomena arriva una vittoria fondamentale per la corsa playoff avendo anche ribaltato il punteggio dell’andata. Gigi Datome quasi perfetto, micidiale dall’arco nei momenti che l’Olimpia è scappata via e cinico assieme a Delaney nel quarto quarto a respingere l’assalto del Valencia.

Datome finalmente sembra aver trovato le cifre che un po gli sono mancate in questa prima parte di stagione, dimostrandosi fondamentale per Milano sia in attacco che in difesa.
Il capitano della nostra nazionale termina con questa cifre: 27 punti con 4/7 da due punti e un clamoroso 6/8 da tre punti con la maggior parte delle triple dall’angolo ma anche uno step back da distanza Nba come giocata della partita.

Queste le sue parole dopo esser stato nominato MVP della partita: “Loro sono una buona squadra, è normale che non potessero stare sotto di tanti punti tutta la partita. Ma siamo stati calmi e abbiamo continuato a fare il nostro gioco. Abbiamo alzato il livello in difesa e abbiamo continuato a trovare buoni tiri


💬 Commenti