Eurolega, Abalde si paga il Buy-Out e va al Real!

Colpo grosso dei Blancos che in attesa di capire il futuro di Campazzo si assicurano il giovane telento in ascesa del Valencia, pagato di tasca sua il buyout.

Scritto da FMB  | 

Ivan Terron / AFP7

Colpo grosso dei Blancos che in attesa di capire il futuro di Campazzo si assicurano il giovane telento in ascesa del Valencia, pagato di tasca sua il buyout.

Il mercato del Real Madrid piazza il suo primo vero acuto perché Alberto Abalde (24 anni) ha deciso di pagarsi il Buy-Out da €1,5 milioni e quindi liberarsi dal Valencia per sposare la causa dei Blancos!
Sembrava scontata almeno per prossima stagione la permanenza del giovane talento spagnolo con i colori del Valencia ma il fascino del Real ha avuto la meglio, stando a quello che riporta Marca una volta Free-Agent il nativo di La Coruna firmerà un triennale da €4,5 milioni circa con i Blancos.

Abalde è senza dubbio uno dei giovani emergenti della pallacanestro europea, quest'anno ha disputato la sua miglior stagione viaggiando a 14.8 punti nella fase finale dell'ACB e a 7.8 punti in Eurolega toccando la doppia-cifra 9 volte su 25 partite.
Ad inizio mercato Abalde era uno dei arget dell'Olimpia Milano che poi preferì l'ex Trento e Baskonia Shavon Shields.

Real Madrid che dopo la conferme di Jaycee Carroll (37 anni), Trey Thompkins (30 anni), quella in arrivo di Jeffrey Taylor (31 anni) e la firma dell'ex Cavaliers Ante Zizic (23 anni) si porta a casa il miglior prospetto iberico e potenzialmente, il sostituto in ottica di Rudy Fernandez (35 anni).

Ma il futuro dei Blancos è fortemente legato a quello di Facundo Campazzo (29 anni); il playmaker argentino sogna l'NBA e sembra molto deciso nel voler realizzare il suo sogno (pagando la clausola di tasca propria al Real, ndr), l'eventuale partenza di Facu metterebbe nei guai e non poco la compagine allenata da Pablo Lazo visto che su piazza non ci sono molte aternative nel ruolo (Lorenzo Brown unico nome suggestivo) contando anche la partenza sicura di Nicolas Laprovittola (30 anni) con destinazioni o Badalona o il Panathinaikos.


💬 Commenti