LBA 2020/21: preview 8^ giornata

Avanti con l'ottava giornata, analizziamo tutte le sfide e vediamo la situazione di ogni squadra con ben 4 rinvii

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Avanti con l'ottava giornata, analizziamo tutte le sfide e vediamo la situazione di ogni squadra con ben 4 rinvii

LBA 8^ GIORNATA

Partite Rinviate: Reggio Emilia-Fortitudo, Treviso-Cremona, Venezia-Trieste, Virtus BO-Pesaro


Dinamo Sassari - Happy Casa Brindisi
Il big-match di giornata vedrà Sassari e Brindisi darsi battaglia nel lunch match domenicale.
Sassari ha perso a sorpresa l'ultima partita contro Trento, i ragazzi di coach Pozzecco hanno perso troppi palloni, che uniti all'imprecisione nei tiri dalla lunetta non hanno permesso a Sassari di stare mai sopra dopo la fine del primo quarto. Perso Pusica per la stagione ci sarà l'esordio del nuovo arrivato Toni Katic (già allenato da Pozzecco ai tempi di Cedevita)
Dall'altra parte abbiamo Brindisi, che anno dopo anno si sta confermando una spina nel fianco anche per le più grandi e che ora, nonostante sia ancora una classifica un po' primitiva, si trova al secondo posto dietro solo a Milano.
La compagine brindisina viene da 6 vittorie consecutive in cui gli uomini di coach Vitucci sono cresciuti partita dopo partita prendendo in fiducia molti giocatori soprattutto sul piano offensivo, costruendo un buon arsenale offensivo.
Data: 15/11/2020, 12:00

Pallacanestro Cantù - Olimpia Milano (DA CONFERMARE)
Cantù dopo quasi un mese di fermo causa covid rischia di non giocare neanche questo turno viste la situazione, sempre causa covid, dell'Olimpia Milano. In casa biancorossa c'è ottimismo dopo il 2° turno di tamponi che ha evidenziato meno casi rispetto a lunedì (11), la Lega Basket ha spostato la partita alle 18:00 ma, come nel caso di Venezia-Trieste, si attendono aggiornamenti
Data: 15/11/2020, 18:00 (Eurosport 2)

Pallacanestro Varese - Virtus Roma
Varese è in un momento di grande difficoltà e spera che l'arrivo di Jalen Jones (tagliato Andersson) possa darle una mano...e questa mano potrebeb arrivare dalla Virtus Roma che continua a vivere il suo dramma interno; i giocatori anche in questa settimana hanno scioperato ancora per la questioni stipendi e non è da escludere alcune partenze come quella di Dario Hunt.
Data: 15/11/2020, 18:00

Pallacanestro Brescia - Aquila Trento
L'ultima partita che chiude l'ottava giornata è quella tra Brescia e Trento.
Brescia è in un brutto periodo, i buoni propositi di inizio stagione non si stanno realizzando e l'aggravante delle prestazioni in eurocup (1 vittorie e 5 sconfitte) sta facendo vacillare la panchina di coach Esposito.
Drew Crawford e Tyler Kalinowski sono tornati ad allenarsi ed il loro status è "Game Time Decision", altra nota positiva è che nell'ultima partita di Eurocup contro Ulm si è visto un spirito più combattivo e, nonostante la sconfitta, si è vista qualche cosa di buono (anche se la difesa deve ancora migliorare tanto).
Trento, invece, dopo un avvio un po' deludente si sta riprendendo alla grande, pensare che nell'ultima partita ha battuto perfino Sassari.
La squadra di Brienza procede a gonfie vele anche in Eurocup, dove continua a viaggiare a punteggio pieno (già qualificata alle Top 16), ma stasera sarà impegnata in Spagna a Granb Canaria per il recupero do Eurocup, partita che non complica la classifica ma dispendiosa a livello di energie in vista della trasferta di Brescia. Dubbia presenza di JaCorey Williams (risentimento ai flessori di una coscia).
Sarà una partita combattuta ma la stanchezza di Trento dovrebbe essere determinante per il risultato finale, sempre che Brescia non commetta eccessivi errori.
Data: 15/11/2020, 20:30


💬 Commenti