LBA, Brescia non muore mai e sbanca anche Pesaro

Pesaro domina fino al terzo quarto, poi Brescia sfrutta i suoi soliti jolly e rimonta il -16 alla Vitifrigo Arena.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Pesaro domina fino al terzo quarto, poi Brescia sfrutta i suoi soliti jolly e rimonta il -16 alla Vitifrigo Arena.

LBA 24ª GIORNATA

VL Pesaro - Pallacanestro Brescia 83-88

Brescia batte anche Pesaro e sale a 12 vittorie consecutive. I padroni di casa guidano fino al +16 del terzo quarto, ma Brescia non molla e sulle ali dell'entusiasmo ribalta la gara nel giro di 6', guidata dalla classica coppia Mitrou-Long/Della Valle, che combinano 33 punti, e dall'asso Petruccelli con 16 punti realizzati.

Nel primo tempo i ritmi sono molto alti, entrambe le compagini non vogliono concedere nulla e allo stesso tempo straripano nella metacampo offensiva.
Pesaro ha più protagonisti capaci di colpire da molte posizioni, mentre Brescia viene presa sulle spalla di un Amedeo Della Valle da 13 punti in un quarto.
La fisicità è alta e i contatti non mancano, ma l'aspetto più bello è il calore dei tifosi che spingono per la propria squadra.

Nel secondo tempo Brescia parte sotto di 10 lunghezze sul 48-38 e sotto i colpi dei contropiedi Pesaresi innescati da 4 palle perse sanguinose della Germani il punteggio mentre un altro punto esclamativo sul +16 per i padroni di casa, 60-44.
Da qui Brescia si riaccende grazie anche ad un ottimo Gabriel, bravo nel fare le piccole cose fondamentali per la squadra. A fine frazione Burns e Petruccelli regalano il -4, 64-60.
Nell'ultimo periodo la partita segue punto a punto fino al 32" dal termine, quando Della Valle e Petruccelli segnano i canestri del +5, 80-85 chiudendo definitivamente ogni discorso rimasto aperto.


💬 Commenti