Supercoppa, ancora Bortolani trascina Treviso! Venezia di misura

Bortolani ancora fondamentale per Treviso contro l'ex Brescia. Venezia vince di misura contro Reggio Emilia.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Bortolani ancora fondamentale per Treviso contro l'ex Brescia. Venezia vince di misura contro Reggio Emilia.

SUPERCOPPA

Bortolani bestia nera di Brescia, paura per Imbrò!

NutriBullet Treviso si prende un'altra vittoria nel girone C battendo per 90-86 la Germani Brescia. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato e senza troppe emozioni. La partita cambia nel terzo periodo, quando il brutto infortunio di Matteo Imbrò fa cambiare passo ai veneti. Il parziale di 26-18 nella terza frazione di gioco porta i veneti in vantaggio di quattro punti all'inizio dell'ultimo periodo. La partita è molto combattuta nelle fasi finali, ma la mano non trema a Giordano Bortolani (21 punti): l'ex Brescia mette una tripla fondamentale per il momentaneo 85-80 a poco più di due minuti e mezzo dalla fine.
Il colpo del K.O. tecnico arriva da Tomas Dimsa, che mette un'altra tripla a 16 secondi dalla fine per la terza vittoria consecutiva di Treviso. Da segnalare per Brescia l'ottima prestazione di Amedeo Della Valle, autore di 24 punti complessivi con un incoraggiante 8/11 dal campo.

Tonut mette la firma, Reyer per il rotto della cuffia su Reggio

La Reyer Venezia vola al primo posto del girone A in solitaria dopo la vittoria di misura per 71-75 su Reggio Emilia. La partita è stata inizialmente dominata dai padroni di casa, complice una Venezia sorniona nel corso del primo tempo, se non per Mitchell Watt (17 e 5 rimbalzi). Nonostante ciò Venezia è riuscita a rimanere a contatto, concludendo il primo tempo con un parziale di 9-0 incoraggiante per la seconda frazione di gioco . Il terzo quarto ha segnato il definitivo aggancio dei lagunari, ma gli attacchi sono stati abbastanza statici. Nell'ultimo periodo di gioco l'intensità difensiva di Venezia si è finalmente alzata, portando a molti errori i padroni di casa.
Le palle perse sono state una costante per tutto il corso del match per entrambe le parti, soprattutto a metà dell'ultima frazione di gioco. Negli ultimi due minuti di partita sale in cattedra Stefano Tonut (11 e 5 assist) che prima segna una tripla e poi segna quattro liberi consecutivi per accaparrarsi la vittoria. Sciupa una buona opportunità Reggio Emilia, che non concretizza la rimessa con una decina di secondi alla fine della partita. L'ottima difesa di Tonut ha portato all'infrazione di passi per Osvaldas Olisevicius (18/10/4). Non sono bastati i due punti in penetrazione di Stephen Thompson (18 punti).  

 


💬 Commenti