NFL 2022-23, i 5 Punti del Lunedì (Week #9)

Week 9 che ha visto il declino di Rams e Packers, un Joe Mixon instoppabile e la velocità di Miami.

Scritto da Giovanni Marino  | 

 Week 9 che ha visto il declino di Rams e Packers, un Joe Mixon instoppabile e la velocità di Miami.

I 5 PUNTI DELLA WEEK #9

 RAMS

È già stato detto molte volte, ma qualcosa sta andando veramente male in casa dei Rams. 
Il problema principale in casa Losangelina è l'attacco. Ancora una volta infatti è stato quest'ultimo a fare affondare la nave. L.A ha avuto solamente due momenti WOW: 1) Un passaggio di Matthew Stafford a Cooper Kupp di 69 yds che ha portato al TD; 2) Un passaggio sempre a Cooper Kupp che li ha messi in posizione di Field Goal. E se vogliamo aggiungere, c'è stata una corsa di Darrel Henderson di 23 yards, che è la più lunga corsa da un RB dei Rams questa stagione. Il resto della partita, invece, l'attacco do Sean McVay è stato solamente protagonista di brutti blocchi, passaggi non andati a buon fine, possessi buttati…
Ok che la difesa dei Rams ha dato la vittoria ai Bucs nei minuti finali, ma la sconfitta ricade su un attacco impotente. 

GREEN BAY E L'ORMAI FINITO RODGERS

Non c'è luce alla fine del tunnel per Green Bay. L'attacco dei Packers è cosi rotto che non riesce nemmeno a toccare la doppia cifra contro la squadra che è classificata come ultima in termini di punti concessi. Rodgers ha lanciato 3 intercetti totali, 2 dei quali arrivati per la prima volta in carriera nella red zone. Con un record che segna 3 vittorie e 6 sconfitte, i Packers, che hanno registrato il loro secondo peggiore risultato in questa stagione, affronteranno nelle prossime 3 partite i Cowboys, Titans e Eagles, le quali si classificano tutte nella top 10 nella classifica delle miglior difese. La luce alla fine della tunnel quindi si può dire che sia solo un treno merci in arrivo, pronto a stendere definitivamente la squadra del Wisocnsin. 
Ad aggiungersi alle lamentele dei fans si va ad aggiungere anche Lil Wayne, twittando a fine partita questo: 

I JETS NON SCHERZANO

Dopo il KO casalingo contro i Patriots, con il QB Zach Wilson reo di 3 intercetti, i Jets ospitavano la corazzata Buffalo Bills (prima in Division e in Conference) e…hanno vinto! L'upset dell Week #5 è arrivato tra le mura del MetLife Stadium dove la difesa di coach Saleh ha bloccato lo spumeggiante attacco degli ospiti costringendo Josh Allen alla peggior partita della sua, per ora, dominante stagione (18/34 per 205 yd e 2 INT).
I Jets hanno tolto ritmo a Buffalo ma, soprattutto, sono riusciti a trovarlo loro con l'attacco: Wilson ha riscattato la gara da incubo contro i Pats chiudendo con 18/25 per 154 yds e 1 TD leggendo bene la difesa di Buffalo con scelte giuste e non forzate, inoltre il gioco di corse ha messo in difficoltà Buffalo con il duo Carter-Robinson.
Questa vittoria rende la corsa nella AFC East sempre più intrigante visto che Buffalo è 6-2, Miami e Jets 6-3 e Patriots 5-4 che alla prossima sono in BYE e alla Week #11 ospitano proprio i Jets per quello che sarà già un match chiave per entrambe.

PERICOLO MINNESOTA

Minnesota si sveglia giusto in tempo. I Vikings hanno iniziato la gara di domenica con un drive, coprendo 78 yard in nove giocate e finendo con un touchdown su passaggio per Justin Jefferson. Poi, l'attacco di Minnesota è scomparso. I successivi sette possessi dei Vikings si sono conclusi con sei punt e un intercetto. Ma proprio come il loro primo possesso del pomeriggio, i Vikings sono stati  in grado di rivolgersi a Jefferson nel momento del bisogno. In un 3 & 7 Kirk Cousins passa a Jefferson per 47 yds la palla che porterà al field goal decisivo di Greg Joseph. E nonostante abbia avuto una giornata difficile, Dalvin Cook è arrivato al momento giusto, ricevendo un passaggio da touchdown per pareggiare la partita. 
Nonostante la partita cosi e cosi, gli sforzi finali sono valsi a portare il record dei Vikings  a 7 vittorie e solamente 1 sconfitta.

IL RITORNO DI JOE MIXON

Ieri infatti non sono stati i Bengals a vincere, ma bensì Joe Mixon che si è reso protagonista della serata siglando ben 4 TD. Mixon non correva per 100 e più yards da più di un anno, ieri è riuscito finalmente a sbloccarsi: alla fine del primo tempo aveva già in saccoccia 15 corse e 113 yards con 3 TD, a cui vanno aggiunte 4 ricezioni per 58 yds e 1 TD. Ha finito la partita facendo registrare il suo record per yds corse (211) e per TD siglati (5). 
Da incorniciare anche la prestazione dei Bengals in generale dato che la vittoria contro i Panthers è arrivata anche senza il WR di fiducia Ja'Marr Chase, assente per un infortunio all'anca.


💬 Commenti