James gela il Forum nel finale thriller: Milano ancora KO! (VIDEO)

L'ex di giornata segna il canestro che decide l'incontro. Per i biancorossi vani gli sforzi di Shields

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'ex di giornata segna il canestro che decide l'incontro. Per i biancorossi vani gli sforzi di Shields

ROUND #6

Olimpia Milano - Monaco

Mike James dice 21 punti e decide lui la sfida del Forum in favore del Monaco contro Milano al suo 4° ko consecutivo.

🏀La partita🏀

Milano non sfrutta al massimo il 1° desolante periodo degli avversari (4/12 dal campo) ma chiude avanti alla prima sirena 18-13. Le stelle del Monaco faticano ad entrare in partita ma Milano non riesce a punire gli errori (palle perse) e scappare sbagliando comodi tiri aperti da 3 punti oltre alle solite difficoltà di costruzione: al riposo lungo Olimpia avanti 37-35  con Mirotic già in doppia cifra a quota 10 punti contro gli 11 combinati dal trio James-Okobo-Loyd. Tiro da 3 che fa la differenza all'intervallo: 7/18 per Milano, 1/3 per Monaco.

Inizio di ripresa complicato per i padroni di casa con il 4° fallo di Melli, il 3° di Lo e bonus dopo 3' di gioco, il tutto con il Monaco che ne approfitta prendendo la leadership della partita (41-37). Il livello dell'incontro rimane molto basso e alla sirena della terza frazione ospiti avanti 52-48 con tripla sulla sirena di un ritrovato James (8 punti nella frazione).

Ultimo quarto per forza di cosa thriller, il Monaco prova la fuga sul 63-57 ma Shields prima pesca un jolly dal cilindro con la bomba del -3 e poi in contropiede sigla il -1 (63-62) a 2'30".  Milano ha il possesso per il sorpasso ma Blossomgame recupera palla e sul capovolgimento Diallo sbaglia da 3, cattura il rimbalzo e segna il +3 (67-64) a 60" il tutto con il Monaco non ancora in bonus (2 falli) rispetto all'Olimpia.
Shields appoggia al vetro il -1 (67-66) a 35" con possesso Monaco e Mike James spara la bomba del KO a 14" per il +4 (70-66).

🎥Il commento🎥

 


💬 Commenti