LBA, La Reyer espugna il Paladozza grazie ad un 3° quarto!

Vitali, Daye, Tonut e Watt guidano alla vittoria Venezia con un super 3 quarto da 27-13, Fortitudo che regge 2 quarti.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Vitali, Tonut e Watt guidano alla vittoria Venezia con un super 3 quarto da 27-13, Fortitudo che regge 2 quarti.

LBA 8ª GIORNATA

  Fortitudo Bologna - VReyer Venezia 77-91

Venezia che vince una partita combattuta fino all’intervallo. Nel terzo quarto esce dai box una grande reyer che spazza via la squadra di casa, che non si da per vinta e prova la remontada nell’ultimo quarto terminata però in maniera negativa grazie ad un super Watt da 21 punti e 8 rimbalzi, bene anche Tonut 16 punti e Day 14 punti.
Per la Fortitudo bene Procida (13 punti) ed Aradori (19 punti)

Dopo un inizio di quarto guidato dai lagunari entra in partita anche la squadra di casa e realizza un mini parziale guidato da Pietro Aradori che li porta sul +5, non ci sta però Daye chiude con un 2+1 il primo quarto, 24-24 dopo 10’.

Il secondo quarto inizia con un parziale dio 6-0 della Reyer, ma dopo qualche difficoltà iniziale, con 4 triple consecutive, 2 di Aradori e 2 di Mancinelli, i biancoblù tornare avanti di 2 lunghezze a 1’ dal termine del primo tempo. 40-42 dopo 20’.

Nel terzo quarto la squadra di Antimo fatica a trovare facili soluzioni in attacco ed in difesa subisce il tornado oro granata che si porta avanti di 7 lunghezze a 5’ dal termine del quarto. Vantaggio che si concretizza definitivamente nel finire del quarto con il +17, 53-69 dopo 30’.

Si riaprono le speranze fortitudine che mettono in piedi un parziale di 5-0, a guidare la rimonta è proprio Gabriele Procida che con 7 punti consecutivi porta i bolognese sul – 6 a 4’ dal termine. Speranze che terminano con una serie di giocate pazzesche di Watt, doppia stoppata + appoggio al ferro.


💬 Commenti