LBA 2025-26, un semplice commento su ogni squadra alla pausa
Il campionato riprende questo weekend, tra rinforzi e situazioni complicate andiamo a fare il punto
Il campionato riprende questo weekend, tra rinforzi e situazioni complicate andiamo a fare il punto
Prima finestra delle qualificazioni ai prossimi Mondali chiusa, con l'Italia da 1-1, e quindi testa di nuovo al campionato. In questa sosta alcune squadre sono corse ai ripari intervenendo sul mercato ed altre stanno vivendo situazioni complicate. Qui di seguito un semplice commento su oggi squadra andando per ordine di classifica
Virtus Bologna: Tolto lo scivolone in casa contro Cremona, Vu-Nere da pronostico in vetta.
Pall.Brescia: La formula vincente si sta confermando, gruppo dell'anno scorso composto da veterani che sanno fare la differenza in Serie A.
Reyer Venezia: Zitta zitta la Reyer è lì con l'ossatura dell'anno scorso con innesti mirati che stnno producendo a partire da RJ Cole passando per il veterano Bowman fino a Denzel Valentina. La crescita dell'ex Trieste tra le chiavi della continuità lagunare.
Derthona Tortona: Solo Venezia ha interrotto l'imbattibilità alla Nova Arena, coach Fioretti alla sua prima stagione da HC sta svolgendo un ottimo lavoro, gli ex Olimpia Bladasso e Biligha tra i protagonisti di una squadra che ha lavorato bene sul mercato come il lungo Olejniczak. Vital si conferma il go-to-guy, importanti i rientri di Strautins e Manjon.
Trapani Shark: Il focus in questo momento non è sul campo. La squadra è forte ma non può nulla contro quello che sta succedendo fuori dal campo che potrebbe "complicare" la storia del campionato e della squadra.
Vanoli Cremona: Brotto Ball signori. Il GM Conti si conferma una garanzia nel pescare in Summer League con il coach bravissimo a valorizzare il materiale a disposizione. Da sottolineare la crescita di Casarin.
Pall.Trieste: Le vittorie in BCL e contro Milano “salvano” la panchina di Gonzalez che sta ancora cercando di plasmare la squadra a sua immagine (il tutto senza Ross e Brooks). Ramsey potenziale MVP del campionato.
Olimpia Milano: Domenica la prima di coach Poeta in campionato, inizia una nuova stagione per i biancorossi con i soliti problemi di equilibrio ed infortuni ma con un'atmosfera diversa.
GeVi Napoli: Se si pensa all'avvio dell'anno scorso…Napoli sta facendo il suo per centrare una salvezza tranquilla, l'aver scelto coach Magor e l'aver aspettato fino all'ultimo Naz Mitrou-Long sta pagando
Aquila Trento: Si prosegue con la politica del lanciare i giovani con qualche americano, quest'anno non stanno ancora girando.
Pall.Cantù: Al PalaDesio l'Acqua San Bernardo è un squadra, fuori è un'altra. Coach Brienza sta lavorando per trovare equilibrio tra i reparti ed accuratezza (tante palle perse). Sneed è la stella ma se braccato servono alternative.
Pall.Reggiana: Crisi profonda (6 KO consecutivi) per una squadra che l'anno scorso viaggiava nelle zone alte della classifica. Fiducia confermata in Priftis, arrivato JT Thor per rinforzare l'area ma oggi l?UNA Hotels non ha ancora un'identità
APU Udine: Il colpo a Varese nell'ultima giornata ha riportato una boccata d'ossigeno. Importante vedere come Semaj Christon, giocatore di gran talento ma molto ondivago, si amalgamerà nel gruppo.
Pall.Varese: Solito copione degli ultimi 3 anni dove si sbaglia il Playmaker e si deve andare sul mercato. Dopo Iroegbu arriva Carlos Stewart, altro regista, quando i problemi sono nel pitturato.
Dinamo Sassari: Quando una squadra è in crisi si va sul mercato a cercare “Mr.Salvezza” ovvero Jacob Pullen (ex Napoli), riuscirà a rianimare una spenta Dinamo?
Treviso Basket: Dal mercato sono arrivati Tony Perkins ed il veterano Leon Radosevic per cercare di dare solidità ad una squadra in grande difficoltà anche se il colpo a Reggio Emilia ha riacceso il fuoco.
💬 Commenti