New York, scoppia il caso Reddish: Thibodeau non lo voleva?

L'ex Hawks doveva essere un upgrade per i Knicks, invece ha giocato solo 4 partite e anche per pochi minuti.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'ex Hawks doveva essere un upgrade per i Knicks, invece ha giocato solo 4 partite e anche per pochi minuti.

Il 15 gennaio i New York Knicks completavano la trade per portare Cam Reddish nella Grande Mela (in cambio di Kevin Knox e una futura prima scelta 2022), l'ex prodotto di Duke doveva essere un rinforzo importante contando anche il forte legame con l'altro Blue Devils R.J Barrett ma invece, numeri e non solo, sembra essere finito nel dimenticatoio dei Knicks.

Stanotte nella sconfitta a Salt Lake City Reddish ha giocato 15' chiudendo con 6 punti, si è trattata solo della 4ª partita giocata dall'ex Hawks su 8 dove era stato attivato e quella con più minuti visto che è sempre stato usato solo nei garbage time. 

Marc Berman del New York Post ha rivelato che l'arrivo di Reddish a NY non era in programma:

Quando il presidente dei Knicks Leon Rose ha deciso di concludere un accordo con l'Atlanta il 15 gennaio, coach Thibodeau non era all-in in merito alla mossa. Thibs non lo voleva e lo hanno fatto comunque.

Inoltre, sempre Berman, ha aggiunto che uno dei principali problemi di Reddish agli Hawks non era in merito al minutaggio (23' di media) ma perché il giocatore crede di poter essere un go-tu-guy ma, beffa, a NY Thibodeau neanche lo considera. 

Verso la Dead-Line

Giovedì 10 febbraio andrà in scena la Dead-Line dove volente o nolente i Knicks dovrann fare qualcosa per raddrizzare una stagione ad oggi insufficiente (24-27). Leon Rose potrebbe venire incontro a Reddish scambiando Alec Burks o Evan Fournier.
Un'altra ipotesi sarebbe quella di scambiare Kemba Walker concedendo all'ex Atlanta più minuti da playmaker che da guardia con Alec Burks primo cambio e Immanuel Quickley “sacrificato”. Ricordarsi che Thibodeau stravede per Burks tanto da aver letteralmente scaricato Walker…

Tutte idee intriganti ma con R.J. Barrett e Quentin Grimes nella squadra, oltre al ritorno dell'infortunato Derrick Rose, liberarsi di uno o due giocatori potrebbe non essere sufficiente per inserire Reddish nella rotazione.

Nella sua carriare coach Thibodeau ha rotto malamente con i Chicago Bulls e con i Minnesota Timberwolves proprio per problemi/situazioni simili…


💬 Commenti