LBA, Milano resiste all’assalto di Cremona e strappa la vittoria

L’Olimpia , dopo un primo tempo equilibrato e un ritorno di Cremona fatto di cuore , chiude il match con una grande difesa

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

L’Olimpia , dopo un primo tempo equilibrato e un ritorno di Cremona fatto di cuore , chiude il match con una grande difesa

LBA 7ª GIORNATA

 Vanoli Cremona - Olimpia Milano 86-93

Grandi protagonisti per Milano Melli(20 punti) e il Chacho(17 e 7 assist), dall’altra parte top scorer Harris con 21 punti.

L’Olimpia Milano va a fare visita alla Vanoli Cremona per confermare il suo splendido momento di forma dopo la vittoria contro il Barcellona e il primo posto solitario in Eurolega. Primo quarto abbastanza equilibrato con Milano che, guidata da Rodriguez(già 3 assist) e Melli(9 punti), chiude avanti 24-20 il primo quarto. Cremona però resiste grazie a un buon gioco offensivo e, spinta anche dal suo pubblico, si riporta avanti con un parziale di 7-0 per aprire il secondo quarto. Milano ricuce subito lo strappo e si chiude così un bel primo tempo sul 45 pari. Nel terzo quarto riprende lo show del Chacho che mette a referto altri 4 assist e 11 punti, dall’altra parte risponde Poeta con 7 assist e alcuni straordinari alley-oop. 

Milano però alza l’intensità e non sbaglia praticamente nulla dal campo(11/15, 73% nel quarto), chiudendo il periodo sul 73-57 con un parziale complessivo di 28-12. Cremona però ci crede ancora e Messina è costretto a chiamare timeout quando la Vanoli, con un bel gioco di squadra e ottimi contropiedi, arriva a sole quattro lunghezze di distanza sul 77-73 con un parziale di 16  a 4.

Si entra negli ultimi due minuti con Milano sopra 85-84, Mitoglu segna il+3, Cremona sbaglia la tripla e Melli chiude il gioco da 3 punti sul 90-84. McNeace segna il 4 ma il Chacho decide di chiuderla con la tripla che vale la partita sul 93-86.


💬 Commenti