NBA Playoffs & Play-In 2021, gli scenari all'ultima giornata

Oggi si conclude la Regular-Season NBA, le 20 squadre che si giocheranno la Post-Season ci sono ma mancano ancora dei verdetti.

Scritto da FMB  | 

Oggi si conclude la Regular-Season NBA, le 20 squadre che si giocheranno la Post-Season ci sono ma mancano ancora dei verdetti.

L'unica certezza sono le partecipanti ed il 1° posto di Philadelphia ad East, tutto il resto lo si decreterà dopo l'ultima giornata di Regular-Season di stanotte con riflettori puntati soprattutto ad Ovest. hingt

Risultati della notte (15/5/2021)

EASTERN CONFERENCE

2° posto

Brooklyn ha 1.0 gare di vantaggio sui Bucks: se vince con i Cavs chiude al 2° posto, in caso contrario con vittoria di Milwaukee contro Chicago allora Giannis si prende la #2

4° posto

Hawks e Knicks sono a pari record (40-31), i primi sono impegnati contro Houston mentre i Knickerbocker nel classico contro Boston: se vincono entrambe Atlanta prende la #4 (scontri diretti). NY con una sconfitta e conseguenti vittorie di Atlanta e Miami potrebbe addirittura scivolare al 6° posto.

9° posto

Boston è sicura al 100% del suo 7° posto ma sotto di lei ci sono tre squadre a pari record (33-38) che si giocheranno la testa di serie per il Play-In, nell'ordine: Charlotte, Washington e Indiana. Charlotte affronta Washington, Indiana è impegnata contro Toronto.

WESTERN CONFERECE

1° posto

Utah ha una gara di vantaggio sui Suns, se vince contro Sacramento la #1 è sua in caso opposto con vittoria dei Suns allora Phoenix strapperebbe la fotofinish il 1° posto

3° e 4° posto

È sfida a due tra Denver e Clippers (47-24) con i primi che affrontano Portland che a sua volta si gioca il 6° posto. Denver con una vittoria blinda la #3 ma. allo stesso tempo, un ko di Portland con vittoria dei Lakers vorrebbe dire primo turno per Jokic & co contro LeBron James. I Clippers possono solo vincere contro OKC e vedere cosa succede al Pepsi Center.

5° e 6° posto

Dallas ha una gara di vantaggio su Portland, è sicura di evitare i Play-In ma vincendo contro Minnesota si assicurerebbe il 5° posto, in caso contrario una sconfitta con successo dei Trail Blazers la porterebbe al 6° posto. I Los Angeles Lakers sono ancora vivi ma devono battere i Pelicans e poi sperare nell'aiuto di Denver per evitare il Play-In.

8° e 9° posto

Infine Golden State e Memphis (entrambe 38-33) si affronteranno per capire chi al Play-In se la giocherà contro Lakers/Trail Blazers.


💬 Commenti