LBA, Trento rimonta e vince contro una solida Fortitudo

Trento fatica nel primo tempo per mancanza di fisicità, ma poi rimonta con una grande prova di squadra.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Trento fatica nel primo tempo per mancanza di fisicità, ma poi rimonta con una grande prova di squadra.

LBA 9ª GIORNATA

Aquila Trento - Fortitudo Bologna 84-77

La Fortitudo parte forte un parziale di 21-8 guidata da un grande inizio di pura energia sfruttando la maggior fisicità a disposizione, causa anche l'assenza di Jordan Caroline.
Robin Benzing (21-1-3) ormai ha capito cosa deve fare: Tirare!! Per il Tedesco 14 punti con 4/5 da 3 nel solo primo tempo.
Lele Molin non ci sta e butta nella mischia Max Ladurner (7-2-0) che ne mette a referto 6 di fila e tiene viva Trento assieme al solito Desonta Bradford (14-5-5) che si accende sul finire della prima frazione.

Nella ripresa Trento completa la rimonta con grande tenacia e con il fondamentale Jonathan Williams (15-7-3) che, con l'assenza di un Cameron Reynolds (8-2-1) limitato dai falli, riesce a farsi largo sotto le plance e a ricucire il divario.
I padroni di casa continuano a faticare anche a causa della serata no di Diego Flaccadori: 0/6 da 2, ½ da 3, mentre per gli ospiti male anche Gabriele Procida.
All'inizio dell'ultimo quarto coach Martino è costretto ad abbassare il quintetto per colpa dei 4 falli commessi da Benzing e Ashley, così i padroni di casa prendono fiducia e mettono in piedi il parziale di 7-0.

Ora la compagine trentina è in fiducia e l'inerzia è tutta dalla loro, ma la effe ha tutto il tempo per ricucire il divario e ora è Pietro Aradori (20-7-2) a tenere in piedi i biancoblù assieme a Tommaso Baldasso (8-2-1).
A 1' e 20" dalla fine è proprio Flaccadori (17-4-3), reduce da un ottima frazione di gioco, a segnare l'appoggio per il +8, 80-72, che sancisce la vittoria dei padroni di casa.


💬 Commenti