LBA, Weems sale in cattedra e Brindisi cade contro la Virtus

La Virtus batte Brindisi dopo aver sprecato un vantaggio di 17 lunghezze, ma restando lucidi nel finale.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

La Virtus batte Brindisi dopo aver sprecato un vantaggio di 17 lunghezze, ma restando lucidi nel finale.

LBA 17ª GIORNATA

Happy Casa Brindisi - Virtus Bologna 76-83

La Virtus espugna il campo brindisino senza Nico Mannion (risultato positivo poche ore prima) e dopo una settimana piena di allenamenti, in cui i campioni d'Italia hanno saltato la partita di Eurocup approfittandone anche per recuperare la condizione fisica, che si è sentita soprattutto nel secondo tempo quando i padroni di casa hanno iniziato a subire il ritmo virtussino.
Per quanto riguarda i singoli della Virtus molto bene Kyle Weems con 16 punti + 7 rimbalzi e Isaia Cordinier da 14 punti e 6 assist, mentre per Brindisi non bastano i super Josh Perkins da 18 punti + 10 assist e Jeremy Chappell con 16 punti.

Nel primo tempo le due squadre si equivalgono con ottime giocate da una parte e dall'altra del campo, anche se gli ospiti sembrano sempre avere il pallino del gioco. 
Brindisi attacca bene e difende bene, ma le vnere hanno molte colpe e il pessimo 2/12 da 3 punti non gli permette di creare un primo break.

Nella ripresa gli uomini di coach Scariolo piazzano il primo importante parziale (6-25) per il 45-62, ma la stella del sud è dura a morire e proprio quando sembra già tutto scritto ci pensano Chappell e Perkins a rialzare i loro tornando pienamente in gara con un parziale di 21-4 che fa tremare gli ospiti nell'ultima frazione: A 1' dalla fine la Virtus è +1 sul 73-74, ma il possesso è dei padroni di casa, che però perdono banalmente il pallone concedendo un'altra azione ai bianconeri che li puniscono con la tripla di Alessandro Pajola.
Dopo il time-out obbligatorio di coach Vitucci, Perkins fa 1/2 ai liberi, ma non basta perché a 35" dalla fine Weems infila la tripla del +6 per il 74-80 chiudendo i giochi.


💬 Commenti