LBA, McDuffie travolge Treviso e regala la vittoria a Napoli

Il #1 di Napoli è autore di una partita formidabile da 27 punti, che condannano la NutriBullet all'ennesima sconfitta.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Il #1 di Napoli è autore di una partita formidabile da 27 punti, che condannano la NutriBullet all'ennesima sconfitta.

LBA 25ª GIORNATA 

NutriBullet Treviso - GeVi Napoli 67-77

Vittoria importantissima quella della GeVi Napoli in trasferta al PalaVerde contro la NutriBullet Treviso: questa è la seconda vittoria su tre incontri per la GeVi di coach Maurizio Buscaglia. La squadra partenopea ha letteralmente dominato il primo tempo, surclassando i padroni di casa sotto ogni aspetto: Treviso in 20 minuti ha segnato solamente 13 punti, con un vergognoso 0/13 da tre punti. Il terzo periodo ha visto un importante break di 27-15 per i veneti, che spremono ogni energia nel recupero dal -24. Markis McDuffie tiene in piedi una Napoli svogliata nel secondo periodo, portando a casa 27 punti e 4 rimbalzi. 

Lodevole la voglia di Treviso, che non ha mai mollato nel secondo tempo: se non fosse stato per i 3 punti segnati nel secondo periodo, probabilmente la partita avrebbe raccontato una storia diversa. Tomas Dimsa è il migliore dei suoi con 22 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. La sconfitta di Treviso fa ancora più male per come è arrivata, dato che il punteggio non è del tutto veritiero. Sta di fatto che per la NutriBullet è la 10^ sconfitta nelle ultime 13 partite, che la porta a soli due punti dalla Fortitudo Bologna e quindi dalla zona retrocessione. 

Il primo tempo ha visto Napoli nettamente superiore rispetto a Treviso: i padroni di casa hanno giocato i primi 20 minuti da incubo. Le percentuali sono bassissime per i ragazzi di coach Menetti, che segnano solo 13 punti nel primo tempo, 3 dei quali nel solo secondo quarto! Treviso ha tirato 6/20 da due punti, ma il dato preoccupante è senza dubbio lo 0/13 da tre punti. Dall'altra parte Napoli gioca ad alta intensità e di squadra, testimoniato dai 10 assist complessivi. È +24 per la NutriBullet a fine primo tempo. 

Il terzo periodo cambia completamente la partita: Treviso esce bene dagli spogliatoi e fa partire la propria rimonta. Finalmente i tiri cominciano ad entrare per la Nutribullet, che segna quattro triple. Napoli, già convinta del risultato finale a metà partita, rientra in partita svogliata e senza la stessa intensità, subendo la rimonta dei veneti ed il tifo del PalaVerde. Unica nota positiva dei partenopei è senza dubbio McDuffie, autore di canestri senza senso che tengono a galla la barca di coach Buscaglia. 

Sulle ali dell'entusiasmo di Imbrò Treviso apre il quarto periodo con un parziale di 5-0, rientrando a poco più di due possessi di ritardo. McDuffie distrugge ogni tipo di speranza trevigiana: il #1 della GeVi segna letteralmente ogni tiro che lascia partire dalle sue mani. Treviso continua a non arrendersi, rimontando ancora verso le ultime fasi di partita. 


💬 Commenti