Harden-Irving, le scintille in allenamento che portarono alla rottura

Nuovo giorno e nuovo episodio sui retroscena dell'addio del Barba da Brooklyn e, ancora, l'ex Cavs protagonista

Scritto da FMB  | 
Rocky Widner / Getty Images

Nuovo giorno e nuovo episodio sui retroscena dell'addio del Barba da Brooklyn e, ancora, l'ex Cavs protagonista.

Il tema caldo del momento, in attesa del mercato dei buyout, è ancora il divorzio tra James Harden e i Brooklyn Nets. Ieri vi avevamo raccontato alcuni retroscena che avevano portato alla rottura tra la franchigia di New York e l'ex Rockets, oggi ne è emerso uno nuovo che vede protagonista Kyrie Irving…ma non per la questione vaccino.

La “versione C” dei Nets, ossia quella con Harden-Irving in campo (senza KD), era totalmente disfunzionale. I due non si trovavano in campo ed era visibile da chiunque ma, sembrerebbe, che il feeling tra James & Kai fosse ai ferri corti.
Come sapete Irving è stato reintegrato tardi nel gruppo (dicembre 2021) per la questione vaccino e, di conseguenza, non era ancora in forma per fare il suo debutto però negli allenamenti dava filo da torcere a tutti, specie ad Harden.

“Washed”

Un executive dei Nets ha raccontato di un episodio avvenuto in allenamento che, secondo lui, è stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso nel rapporto tra Harden e Irving: nei quotidiani esercizi di 1-Vs-1 Irving batteva sempre Harden malgrado non fosse in forma e questo demoralizzava l'ex Thunder. 

Irving una volta, dopo aver vinto un altro duello, arrivò a dire ad Harden “Washed” (sei finito) con un assistente di Nash a separare di due visto che il clima si era fatto al quanto rovente. Da quel momento il rapporto tra Harden e Irving ha subito una forte incrinatura.

Per chi volesse saperlo, l'11 marzo i Philadelphia 76ers ospiteranno i Brooklyn Nets.


💬 Commenti