Caso Trapani, ufficiale: la Shark non si presenterà a Bologna

Ufficiale la rinuncia da parte del club siciliano di non giocare la prossima partita di campionato

Scritto da FMB  | 

Ufficiale la rinuncia da parte del club siciliano di non giocare la prossima partita di campionato

Il primo tassello del domino è caduto, nella tarda serata di venerdì la Trapani Shark ha comunicato alla FIP e alla Lega Basket  l'intenzione di NON PRESENTARSI domenica alla Virtus Arena di Bologna in occasione della giornata di campionato contro l'Olidata.

Preso atto del Comunicato del Settore Agonistico FIP in data odierna, con cui si comunica che: la gara n. 105 OLIDATA BOLOGNA - TRAPANI SHARK del 4 gennaio 2026 non avrà luogo

Trapani aveva chiesto il rinvio (con lo scopo di evitare sanzioni), ma non sono state riconosciute le cause di forza maggiore e la richiesta è stata respinta.

La gara sarà omologata col punteggio di 20-0 per la Virtus Bologna - che dovrebbe comunque presentarsi alla Virtus Arena per le consuete procedure pre-gara, compreso il riconoscimento con la terna arbitrale - mentre per la squadra siciliana - rimasta con soli 7 giocatori  - riceverà un'altra multa di €50mila e un ulteriore punto di penalità. Se la Shark dovesse dare forfait ad un'altra partita a quel punto sarà estromessa dal campionato e tutte le sue partite annullate. 


💬 Commenti