LBA, Mitrou-Long favoloso: Fortitudo KO e 7ª W consecutiva per Brescia

Brescia non si ferma più e batte anche una Fortitudo mai doma, ora sono 7 vittorie filate e un terzo posto incredibile.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Brescia non si ferma più e batte anche una Fortitudo mai doma, ora sono 7 vittorie filate e un terzo posto incredibile.

LBA 19ª GIORNATA

Fortitudo Bologna - Pallacanestro Brescia 86-93

In una partita di quelle imprevedibili Brescia non fa sconti e mette sotto anche la Fortitudo portando a 7 il bottino delle vittorie di fila e confermando l'ottima forma. 
Per quanto riguarda i singoli molto bene Mitrou-Long con 29 punti e Della Valle con 23 punti + 7 rimbalzi. Per la Fortitudo non basta il solito Frazier con 17 e la coppia Aradori-Benzing, con 15 punti a testa.

Nel primo tempo sono gli ospiti ad avere quasi sempre in mano il pallino del gioco gestendo il vantaggio. Toccano più volte il +12, ma non sono bravi a gestire e in un qualche modo la effe riesce sempre a rimontare andando all'intervallo lungo sotto solo di 2 lunghezze.
I padroni di casa giocano come sempre con molti sbalzi e le 8 palle perse gli rendono difficili i primi due quarti, ma sono bravi a non perdersi e tornare sempre appena dietro agli avversari.
Inoltre la buona serata al tiro (9/15) gli consente di creare molta pericolosità anche dall'arco.

Nel secondo tempo le due compagini continuano a darsi battaglia in una partita pur sempre equilibrata, con gli ospiti sempre pronti a dare lo strappo ma con la puntuale risposta dei biancoblù. Il playmaker bolognese Durham, dopo aver fatto un pessimo primo tempo, riesce a riscattarsi nella ripresa dando fiducia alla squadra, ma non basta perché nell'ultima frazione di gioco i bresciani resistono alla prova di una Fortitudo mai doma (ma con i soliti problemi in difesa) e si porta a casa la settima vittoria consecutiva, 86-93 il finale.


💬 Commenti