NFL 2022-23, i 5 Punti del Lunedì (Week #7)

In Week 7 Aaron Rodgers si ritrova da solo, i Saints perdono dopo due pick six e le due di New York brillano ancora.

Scritto da Giovanni Marino  | 

In Week 7 Aaron Rodgers si ritrova da solo, i Saints perdono dopo due pick six e le due di New York brillano ancora.

I 5 PUNTI DEL LUNEDÌ

 AARON RODGERS

Solito problema in casa Packers, dove il mitico Aaron Rodgers si ritrova ancora isolato senza punti di riferimento in attacco. Nella partita di ieri contro i Commanders, il QB, prodotto di California, non è mai riuscito a passare il pallone per 10 yds fino alla fine del secondo quarto. 
Un altro punto di domanda è? Se i Packers hanno perso contro questi Giants, Jets e Commanders, nella prossima week contro i Buffalo Bills, come andrà a finire? Di certo non bene, dato che i Bills sono la squadra con il miglior attacco, mentre Rodgers e i suoi ricevitori(che non c'ha) non hanno fatto di certo bene.
Questa sconfitta segna un periodo davvero buio per la squadra del Wisconsin, che per la prima volta dal 2018 ha perso tre partite consecutivamente.

TOM E TAMPA

Altra domenica e altra sconfitta per Tampa che ha visto rompersi ancora molti tablet. Per la seconda volta di fila i Bucs erano i favoriti a vincere questa partita e ancora una volta hanno dimostrato il contrario, questa volta contro una sqaudra che nella stessa settimana ha licenziato il proprio head coach, e ha scambiato due delle sue stelle offensive, CMC e Robbie Anderson.
 L'attacco di Tampa è stato terribile con un'abbondanza di passaggi caduti, errori, playcalling discutibili e, naturalmente, problemi di protezione, così raccogliendo tre punti miserabili. 
Tra i tanti passaggi sbagliati o non presi, il più eclatante è stato quello non preso da Mike Evans nell'opening drive, che avrebbe di certo almeno per un po' cambiato le sorti della partita.

KC-49ers

Una delle partite più interessanti in questa week è stata di certo questa, un rematch del superbowl 2020 che ha visto nuovamente riaffermarsi i Chiefs sui 49ers.
In questa partita i Chiefs hanno dominato la difesa dei 49ers per l'interità del match, con Mahomes che lanciando per 423 yds e 3TDs, ha fatto arrivare 3 giocatori alle 100 yds ricevute in questa partita, tra questi da sottolineare JuJu Smtih Schuster che ha ricevuto per 124 yds e 1TD droppando solamente per una volta il pallone. 
Da evidenziare però negativamente la prestazione difensivadella squadra della baia, che si l'assenza per infortunio dei giocatori in difesa, però questa week è stata proprio deludente.
Fattore positivo per la squadra della California è la prestazione di CMC che si è comportato bene correndo 38 yds. 

LE DUE DI NEW YORK BRILLANO ANCORA

Non sembra voler smettere la striscia di vittorie delle due squadre della grande mela, che viaggiano ancoramolto forte e sembrano non volersi fermare.
Partiamo dalla sqaudra che ha giocato per prima, i Giants. Questa week ospiti a Jacksonville, i Giants erano un po' spenti tanto che son rimasti sotto per un bel po' della partita, ma a 5 minuti alla fine della partita con un TD da 1yd Daniel Jones ha portato New York avanti nel punteggio per 20-17. A 1' dalla fine con un kick di Gano i Giants si sono portati a casa la sesta vittoria in questa stagione.
Stesso discorso per la squadra dei Jets, che si la quinta vittoria in stagione contro i Broncos, ma ha visto rompersi Breece Hall, Rookie RB che ha fino a questo momento ha sfornato prestazioni eccezionali.
Infatti nel primo TD da parte della squadra di Robert Saleh, il rookie rb dopo una corsa da 62 yds che è valsa il touchdown, si è rotto il crociato, infortunio che quindi fa terminare qui la sua stagione molto prima del previsto.

Cardinals vs Saints

Nel Thursday Night Football della settima settimana di NFL, Cardinals e Saints hanno dato vita a una partita scoppiettante e piacevle da vedere, dimostrando anche alle altre squadre che è possibile giocare un buon football anche di Giovedì.
I Saints sono un casino da entrambi i lati del gioco, ma nessuno di questi problemi è nuovo. Palle perse, tackle che vanno a vuoto o sbagliati e penalità hanno caratterizzato la stagione dei Saints fino ad adesso. Giovedì è andato in scena uno di questi problemi, IL TURNOVER.Andy Dalton ha regalato la vittoria alla squadra di Murray dopo essersi fatto intercettare due passaggi dopo diventate pick-six. 
I Cardinals invece non del tutto a pieno in attacco, stanno uscendo piano piano dal buio di inizio stagione e stanno inziando a giocare il football che li abbiamo visti giocare l'anno scorso.


 


💬 Commenti