Eurolega Playoffs 2021: semplice analisi in vista delle Gare5

Per la prima volta nella storia dei Playoffs di Eurolega ci sono 3 serie che si giocheranno il pass per Colonia alla bella, vediamo le situazioni.

Scritto da FMB  | 

Per la prima volta nella storia dei Playoffs di Eurolega ci sono 3 serie che si giocheranno il pass per Colonia alla bella, vediamo le situazioni.

PLAYOFFS

Barcellona (#1) - Zenit San Pietroburgo (#8) 2-2

Doveva finire 3-0 e adesso c'è il serio rischio di un upset stile Warriors sui Mavericks ai Playoffs NBA 2007 con Kevin Pangos nel ruolo di Baron Davis. I Blaugrana sono stati spazzati via dai russi in gara4 quando tutti credevano non avessero più energie e adesso i ragazzi di Pascual vogliono tutta la torta. A far preoccupare il Barcellona il fatto che le sue due stelle sono sottotono anzi, a tratti nocive nell'economia della squadra: Calathes è irriconoscibile e Pangos lo sta demolendo, Mirotic non è mai stato messo in ritmo, nessuna fiammata da campione complice anche una staffetta di muri umani come Black, Thomas, Hollins, Poythress che non concedono nulla e la squadra vive sul trio Davies-Higgins-Kuric.
A vedere Barcellona in questo momento verrebbe da pensare che IL dubbio di inizio stagione stia venendo a galla: Jasikevicius sta “allenando troppo” una squadra che avrebbe bisogno di più briglia sciolta e che in questa serie sta sembrando molto ingessata nel cercare l'esecuzione.
Come finirà G5? Questo Zenit ha la faccia cattiva e la spinta di G4 potrebbe davvero mandarlo in campo con intenzioni maliziose, ma allo stesso tempo il Barcellona prima o poi tirerà fuori una gara da VERO Barcellona. Non una gara da blowout.

Anadolu Efes (#3) - Real Madrid (#6) 2-2

Qui siamo a livelli di “In Treatment" perché questa serie era finita 2 volte e per 2 volte l'Efes è andato via di testa facendosi tirare dentro dal cuore, orgoglio ed astuzia dei senatori di Pablo Laso. Doveva finire 3-0, stava finendo 3-1 e adesso sei 2-2 contro una squadra di gente che se c'è da vincere non si tira indietro. Il tutto con una futura prima scelta NBA che all'ultima gara ha fatto 24+10 (Usman Garuba). Tornerà Edi Tavares, Laso è anni luce un allenatore migliore di Ataman incapace due volte di tenere i suoi sul pezzo, Sergio Llull vive per queste partite…però non credo che i turchi siano così stronzi da bruciare un 3° Match Point per di più in casa. Credo che andrà in scena il solito copione con i Blancos che faranno sudare l'Efes ma poi quest'ultimo piazzerà il solito super parziale…senza girarsi. Anche perché se porti i madrileni al punto a punto 

Olimpia Milano (#4) - Bayern Monaco (#5) 2-2


💬 Commenti