LeBron James, ecco il sorpasso a Malone: è il 2° marcatore All-Time!

Il leader dei Lakers raggiunge un altro traguardo stagionale: superato il "Postino" e adesso è caccia a Kareem

Scritto da FMB  | 
AP Photo

Il leader dei Lakers raggiunge un altro traguardo stagionale: superato il "Postino" e adesso è caccia a Kareem.

LeBron James entrava nel match di stanotte a Washington a -19 punti dal 2° posto di Karl Malone (36,928) nella classifica marcatori All-Time, il #6 dei Lakers ha chiuso a referto con 38 punti e adesso è lui il primo inseguitore di Kareem Adbul-Jabbar (38,387) a quota 36,947.

Il momento 

James ha superato Malone a 5'20" dalla fine del 3° quarto: taglio backdoor, assist di Stanley Johnson e layup che è valso il sorpasso. Dopo 14" è arrivato il classico fallo per fermare il gioco e regalare una standing ovation all'ex Cavaliers da parte dei 20k spettatori presenti all'arena,

Le parole del Re

Queste le parole di LeBron dopo la partita sul sorpasso al Postino: “Solo far parte di questo campionato per molti anni ed essere legato ad alcuni dei più grandi che abbiano mai giocato a questo gioco, ragazzi che ho studiato o letto o aspirato a essere... Sono sempre senza parole per questo - aggiunge - È un onore per me stesso, per la mia città natale, per la mia famiglia e i miei amici poter vivere questi momenti durante questo viaggio. Ed è esattamente per chi lo faccio".

La caccia a Kareem: "Non mi permetterò di pensarci. Ho sempre giocato al gioco nel modo in cui l'ho giocato nel corso degli anni e queste cose sono semplicemente accadute in modo organico semplicemente uscendo e giocando nel modo giusto. Cercando di vincere ogni partita, giocando nel modo giusto modo, giocando per i tuoi compagni di squadra e cose del genere - aggiunge -  Quindi spero di riuscirci ad un certo punto della mia carriera, ma non ci penserò troppo finché non ci arriveremo, si spera"

I numeri

In questa stagione LeBron ha già tagliato un altro traguardo importante ovvero diventare il 1° giocatore di sempre da 30 mila punti, 10 mila rimbalzi e 10 mila assist.

A Livello All-Time James è: nei punti, negli assist e 39° nei rimbalzi che combinati insieme fanno 48 che è la combinazione più bassa di sempre battendo così Kareem che ha un totale di 49 essendo 1° nei punti, 3° nei rimbalzi e 45° negli assist.


💬 Commenti