LeBron James (ancora) nella storia: 30k punti, 10k rimbalzi e...10k assist

Il leader dei Lakers ha messo la firma sull'ennesimo record: primo di sempre nella storia ad avere una tripla doppia a tre 0!

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il leader dei Lakers ha messo la firma sull'ennesimo record: primo di sempre nella storia ad avere una tripla doppia a tre 0!

A LeBron James servivano 2 assist stanotte per entrare nel club dei giocatori da 10 mila assist in carriera e non ha deluso: nel match perso a Phoenix contro i Susn LeBron ha chiuso con 6 assist ed il numero 10.000 glielo ha regalato Carmelo Anthony con una tripla nel 2° quarto.

Ma James non entra solo nel club dei 10k assist, dove rimane stabile al 7°All-Time, ma diventa il 1° giocatore nella storia dell'NBA ad aprire un suo esclusivo club, quello della tripla doppia da tre zeri: 30 mila punti, 10 mila rimbalzi e 10 mila assist!

Nel dettaglio:

  • 36,824 punti (3° All Time)
  • 10,150 (39° All Time)
  • 10,004 assist (7° All-Time)

Le parole

Queste le parole del Re dopo l'ennesimo traguardo raggiunto: "Per ora sedermi da solo in una categoria statistica in questo campionato su cui ho davvero modellato il mio gioco: essere in grado di segnare, prendere rimbalzi e fare assist…direi "cool", ma non ha del tutto senso per me - aggiunge - Perdo le parole ogni volta che mi accadono cose del genere a causa del luogo da cui vengo. Comincio automaticamente a pensare alla mia città natale di Akron, alla mia educazione, da dove vengo e ai sogni che avevo di giocare in questo campionato ai massimi livelli."

Sulle congratulazione: "I miei i compagni si sono congratulati con me, e anche mia mamma che credo mi ha mandato un messaggio all'intervallo quando ho aperto il telefono a fine gare - conclude - È un onore far parte di questa Lega e non importa cosa sta succedendo in questa stagione, cerchi di prendere le vittorie che accadono nel corso di una lunga maratona e stasera è successo non solo per me stesso, ma anche per la mia famiglia e i miei amici".


💬 Commenti