NFL Tuesday: Commento della Week #5!

Buffalo conquista la pole position in AFC, Arizona sempre imbattuta e che Lamar!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Buffalo conquista la pole position in AFC, Arizona sempre imbattuta e che Lamar!

NUOVO SCERIFFO IN CITTÀ?

Il messaggio è arrivato forte e chiaro a tutta la Lega. Tolto lo strano inciampo con gli Steelers alla prima giornata di Regular Season, i Bills han macinato avversari su avversari andando a fare la voce persino a Kansas City. In casa di Mahomes&Co, Josh Allen (15 su 26 per 315 yards 3 TD + 11 corse per 59 yards e 1 TD) ha preso la pole position nella corsa ad MVP 2021 e messo un'importante ipoteca per la sua Buffalo in termini di first-seed nella AFC. 

LAMPO CHARGERS

A occhio non si vede chi possa fermare Buffalo che, seppur a pari record con Baltimore e Los Angeles, può contare su una squadra più completa. Per i Chiefs la suonata è stata pesante: Mahomes (33 su 54 per 272 yards 2 TD e 2 INT) ha già lanciato più intercetti di tutta l'intera passata stagione e l'infortunio al RB Edwards-Helaire è una tegola che non ci voleva per coach Reid. In una AFC West dove i Raiders, complice anche il caso-Gruden (che ieri notte si è dimesso dopo lo scandalo legato ad alcune email in cui usava un linguaggio razzista), e Broncos si stanno squagliando dopo il bell'inizio, solo i Chargers sembrano poter approfittare dei problemi di KC. Herbert (26 su 43 per 398 yards e 4 TD) gioca una partita grandiosa nella W di L.A. contro Cleveland. Baker Mayfield (23 su 32 per 305 yards e 2 TD) non gioca neppure male ma la D dei Browns fa acqua da tutte le parti e il 47-42 finale fa male ancora di più dell'impatto sulla classifica generale.

LAMAR

A proposito di partite grandiose, nel posticipo del lunedì Lamar Jackson gioca forse la sua miglior gara in carriera (37 su 43 per 442 yards e 2 TD + 14 corse per 62 yards) aiutando i suoi Ravens nella rimonta ai danni dei Colts. Indy è ancora una volta sfortunata e non sfrutta un'altra prova positiva di Wentz (25 su 35 per 402 yards e 2 TD) e si fa prima raggiungere a pochi secondi dall'OT e poi superare nell'OT stesso. Una prova da leader che l'ex Louisville spedisce a chi ancora non crede completamente nel suo talento (fra cui paradossalmente potremmo inserire gl stessi Ravens che non hanno ancora rinnovato il contratto del #8).

NFC CARDINALS

La giornata di NFC conferma il record perfetto dei Cardinals. Arizona questa volta fatica a mettere punti sul tabellone nonostante una buona prova di Kyer Murray (22 su 31 per 239 e 1 TD) con San Francisco che, con Trey Lance all'esordio (15 su 29 per 192 e 1 INT), brilla solo nella fase difensiva. Ai Cardinals rimangono attaccati i Rams (W contro Seattle nell'anticipo di Giovedì con tanto di infortunio a Russell Wilson). 

LE ALTRE

Nelle altre division della Conference, Green Bay spreca per ben tre volte il field goal della W, Cincinnati restituisce il favore quasi ogni volta (sprecando a sua volta la chance di battere i Packers in una partita al cardiopalma) e regala a Rodgers&Co una quarta occasione finale che il kicker Crosby finalmente concretizza. Nella North, Minnesota batte i derelitti Lions e Chicago sbanca Las Vegas pur non mandando alcun segnale che possa impensierire Green Bay per la lotta alla Division

HOW ABOUT THEM 'BOYS?

Anche la East ha un padrone definito: Dallas approfitta degli infortuni di Barkley (...) e Jones e con un 44-21 con non ammette repliche, schianta i Giants. I Cowboys stanno crescendo di giornata in giornata con Dak Prescott che dirige il secondo attacco della Lega per yards macinate e una D finalmente concreta. Occhio perchè la division facile potrebbe far comodo a Dallas per chiudere la pratica prima di metà dicembre con possibilità di far riposare qualche titolare in vista dei playoff.

#12

Chiusura con il #12 di Tampa che, nella consueta giornata in ufficio, pianta un 30-41 per 411 yards, 5 TD e manda a nanna i Dolphins. 


💬 Commenti