LBA, Venezia batte una mai doma Trento con un superbo Watt

Venezia arriva a tre vittorie consecutive battendo anche Trento, che esce comunque a testa alta.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Venezia arriva a tre vittorie consecutive battendo anche Trento, che esce comunque a testa alta.

LBA 22ª GIORNATA

Reyer Venezia - Aquila Trento 72-65

Venezia batte Trento e tocca le 3 vittorie filate grazie ad una grande prova di squadra.
Un'immenso Watt da 17 punti con 15 rimbalzi giganteggia per 40' senza trovare grosse opposizioni, mentre Theodore e Bramos molto bene nel momento del bisogno. L'Aquila però gioca davvero bene senza mai mollare e punita anche da qualche fischio dubbio, ottimo Caroline con 18 punti e 8 rimbalzi.

Nell'avvio entrambe le squadre segnano molto senza però mai trovare un grosso vantaggio.
Nel secondo quarto Venezia si affida ad un grande Mitchell Watt, che domina sotto le plance con ottime giocate da entrambi i lati del campo, e piazza un parziale di 9-0 per il 29-19 lasciando a secco l'attacco di Trento per ben 5'. Trento però non molla e con grinta rimane agganciata agli orogranata prima della pausa lunga, 35-30 alla metà.

Nella ripresa gli ospiti si accendono dall'arco con 3 triple, mentre la Reyer ha davvero tante possibilità nella metacampo offensiva e in qualche modo riesce sempre a tenere in mano il pallino del gioco. 
I padroni di casa però non si accontentano e con un Bramos caldissimo piazzano un parziale da 9-0 per il 57-44 alle porte dell'ultima frazione di gioco.
Negli ultimi 10' si riaccende la partita grazie al controparziale dell'Aquila di 9-2 per il 59-53, guidata da uno scatenato Jordan Caroline. Da qui però sale in cattedra l'esperienza della compagine Venezia, che con gli uomini giusti chiude la partita sul 72-65.


 


💬 Commenti