Lakers, Vogel ci crede: "Con Davis abbiamo chance"

Dopo LeBron anche il coach dei gialloviola cerca di tenere in vita una squadra e una piazza al lumicino della speranza

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Dopo LeBron anche il coach dei gialloviola cerca di tenere in vita una squadra e una piazza al lumicino della speranza.

La stagione dei Los Angeles Lakers sta andando di male in peggio, le ultime 3 sconfitte consecutive (6 nelle ultime 7), oltre ad aggravare la classifica (9° posto con 27-34 a +2.5 dal 10° posto), hanno mandato dei brutti segnali: squadra spaesata con giocatori che hanno pure iniziato a rispondere ai tifosi stufi.

A peggiorare il tutto è arrivato l'infortunio di Anthony Davis e proprio sull'ex Pelicans coach Frank Vogel ha puntato tutto sul salvare la stagione: 

Se AD è in grado di tornare e becchiamo l'incontro giusto o affrontiamo una squadra al momento giusto e se saremo in grado di innescarci al momento giusto, avremo una possibilità

Tanti e troppi “Se” in una squadra che fatica a giocare insieme dove c'è il solo LeBron James a timbrare il cartellino con regolarità. Lo stesso James, dopo l'ultima sconfitta contro Dallas, ha voluto mandare un messaggio:

Abbiamo ancora delle partite da giocare. Fino a quando non mi finiscono, non mi tagliano la testa e non mi seppelliscono, io reputo di avere ancora delle possibilità. È la mia mentalità.

Sul futuro tanti dubbi a partire dallo stesso LeBron fino a Russell Westbrook dove, stando agli ultimi rumors, ci sarebbe volontà comune con la franchigia per separarsi in estate dopo il totale fallimento di quest'anno.


💬 Commenti