LeBron James e i suoi criptici messaggi ai Lakers

Tra tweet e dichiarazioni la stella dei gialloviola sta mandando diversi messaggi alla compagine di L.A per il futuro.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Tra tweet e dichiarazioni la stella dei gialloviola sta mandando diversi messaggi alla compagine di L.A per il futuro.

La stagione 2021-22 dei Los Angeles Lakers è ad oggi una tragedia, 9° posto ad Ovest (27-31) con la beffa che affronteranno il rush finale senza Anthony Davis. Raggiungere il Play-In è diventato il target principale quando, ad inizio stagione, l'obiettivo era ben altro.

LeBron James nelle ultime settimane, in maniera criptica ma non più di tanto, ha mandato indirettamente diversi messaggi pubblici ai Lakers per il futuro. Partiamo da passato più recente, l'All Star Week-End dove ha definito la stagione poco brillante dei Lakers una "tempesta infernale" e poi sottolineato nuovamente la volontà di chiudere la sua carriera giocando assieme a Bronny…ovunque egli dovesse finire un giorno in NBA.

È entusiasta del GM dei Cavs Koby Altman, sottolineando anche tutte le scelte e gli scambi del draft che hanno reso Cleveland una delle migliori squadre giovani del campionato (e di gran lunga migliore dei Lakers). Ha anche elogiato il GM Sam Presti di Thunder. Commenti che evidenziano il coraggio e la voglia di rivoluzionare le proprie franchigie

Poi il tweet, forse il messaggio più forte e diretto, durante la parata dei Los Angeles Rams vincitori del Super Bowl 56 quando il loro GM, Les Snead, vestiva una t-shirt con scritto “fuck the picks” riferito alle manovre molto forti per portare ad L.A  Stafford, Miller, Ramsey ed OBJ ossia dare via tutte le scelte al Draft nei prossimi 5 anni. Da sottolineare il commento di LeBron “My type of guy” .
Questo tweet è palesemente un messaggio rivolto a Pelinka il quale, alla Dead Line, si rifiutò di scambiare Russell Westbrook per John Wall SOLO perché non voleva concedere una futura prima scelta.

A tutto questo aggiungiamovi lo scontento post Dead-Line di James e Davis che si aspettavano dei cambiamenti importanti oltre a Rich Paul (agente di LeBron) che ha contestato il fatto che Pelinka non abbia concluso la trade Westbrook-Wall.

LeBron è sotto contratto con i Los Angeles Lakers fino a giungo 2023 (senza opzioni), questi messaggi nell'arco di pochi giorni sono più di un indizio che il matrimonio con i Lakers sta vivendo un momento critico, stando alla ESPN l'ex stella dei Cavaliers vuole capire come in estate si muoveranno i gialloviola per dargli una squadra competitiva per poi valutare se rinnovare il contratto…il tutto ricordando che Bronny sarà eleggibile al Draft 2024 


💬 Commenti