LBA, Fortitudo sbanca Trieste e continua il sogno salvezza

La Fortitudo espugna Trieste grazie ad un'ottima prova di carattere e senza Procida. Trieste continua la crisi.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

La Fortitudo espugna Trieste grazie ad un'ottima prova di carattere e senza Procida. Trieste continua la crisi.

LBA 23ª GIORNATA 

Pallacanestro Trieste - Fortitudo Bologna 77-85

La Fortitudo torna a vincere per provare a continuare a sognare la salvezza, mentre per Trieste continua la crisi nera. Per gli ospiti fondamentali Frazier, Benzing, Feldeine e Aradori con con rispettivamente 18,17,17 e 15 punti, mentre per i padroni di casa non basta il solito Delia da 14 punti + 9 rimbalzi e un Davis da 15 punti. 

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto senza alcuna paura e vanno avanti punto a punto con nessuna squadre che prevale sull'altra. Nella seconda frazione però gli ospiti lanciano il primo break da 5-14 per il 28-36 guidati da un caldissimo Charalampopoulos da 8 punti già prima della pausa lunga, 36-43 all'intervallo.

Nella ripresa la Fortitudo è brava a sfruttare i vantaggi provenienti dai cambi difensivi continuando a fare male a Trieste con i 4 punti consecutivi di Benzing e con la tripla in campo aperto di Feldeine, per il 45-56. Trieste però non si sfalda e con qualche palla persa di troppo della effe i ragazzi di coach Ciani sfruttano i contropiedi per tornare sul -4, 57-61.
Nell'ultima frazione Campogrande sale a quota 9 punti trainando i suoi ad un nuovo vantaggio sul 66-63 a 7'dalla fine. A 3' e 40" Frazier segna una bomba pesantissima frutto di un'ottima circolazione di palla per il 68-73, poi rincarna la dose Aradori con un'altro tiro dai 6,75 per il 70-77 a 1' e 30" dalla fine che chiude la partita. 77-85 il finale.


💬 Commenti