LBA, Varese strappa la vittoria a Brindisi e si avvicina ai playoff

Varese ottiene il referto rosa dopo una partita combattuta contro una Brindisi mai arrendevole

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

Varese ottiene il referto rosa dopo una partita combattuta contro una Brindisi mai arrendevole

LBA 25ª GIORNATA

Happy Casa Brindisi - Pallacanestro Varese 72-75

Varese non molla mai e grazie ai canestri di Marcus Keene(23 punti) e Siim-Sander Vene(19 punti) vince una partita lunga e spezzettata a Brindisi. Per i padroni di casa di casa inutili i 21 di Nick Perkins e i 15 di un D'Angelo Harrison limitato dai falli. 

Brindisi parte subito forte e con la tripla di Alessandro Zanelli prova una rapida fuga sul 18-11 a 2:37 dalla prima sirena. Varese però ricuce e grazie al canestro sulla sirena di Keene chiude il primo parziale sotto 20-16. Varese rientra fino al 20-20 a inizio secondo periodo ma la squadra di Vitucci reagisce con un parziale di 7-0 e si riporta avanti 27-20 con D'Angelo Harrison già a quota 10 punti. Arriva però il contro-parziale di 15-7 a favore di Varese che chiude avanti 35-34 un primo tempo molto spezzettato grazie al buzzer beater di Antony Beane. 

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, l'Happy Casa esce bene dagli spogliatoi e si porta nuovamente in vantaggio arrivando sul 46-40 dopo 4' minuti di gioco. Varese riesce a stare in partita grazie al talento offensivo di Keene che a metà terzo quarto ha già 16 punti, aiutata anche dai tantissimi errori ai liberi della squadra di Vitucci. Per la prima volta da inizio partita Brindisi riesce a mantenere il piccolo vantaggio che si era costruita e si va così all'ultima pausa sul 59-54.

Inizio di ultimo quarto dove i ragazzi di Roijakkers non mollano e grazie a due triple di Vene si rifanno sotto sul 61-60 dopo 3' minuti, approfittando certamente delle bagnatissime polveri dei padroni di casa. Partita che prosegue sulla via dell'equilibrio, Keene mette la bomba del +3 per il 66-69 a 4:05 dalla fine per provare un sorpasso. Partita che si alza di ritmo negli ultimi due minuti con continui canestri da una parte e dell'altra, si arriva sul +1 Varese a 30'' dalla fine e palla in mano, Keene sbaglia ma ruba la palla a Nick Perkins, Vene fa 2 su 2 ai liberi e l'ultimo tiro da tre sulla sirena di Zanelli si ferma sul ferro per la gioia di Varese.


💬 Commenti