Italbasket, le considerazioni dopo l'amichevole contro la Francia

Malgrado la sconfitta di misura gli azzurri del Ct Pozzecco hanno ben impressionato. Analizziamo il match

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo

Malgrado la sconfitta di misura gli azzurri del Ct Pozzecco hanno ben impressionato. Analizziamo il match.

L'Italia è stata sconfitta all'Unipol Arena di Bologna dalla Francia di misura e dopo un temo supplementare, un match dove gli azzurri hanno lottato fino alla fine con anche delle opportunità di vincere.

Le considerazioni del nostra inviato Giacomo: 

LA SFRONTATEZZA

Gli azzurri hanno approcciato alla partita con grande determinazione e senza alcun tipo di paura.
I primi due quarti hanno visto una grande intensità che ha permesso ai ragazzi di coach Pozzecco di tenere in mano il pallino del gioco limitando i punti in area da parte dei lunghi francesi.
L’intensità è diminuita fisiologicamente nel secondo tempo, ma lo spirito è sempre restato al centro della partita azzurra anche nei momenti più difficili, quando fare canestro non sembrava più così facile.

FONTECCHIO FORMATO NBA

Ormai è la certezza della nazionale e anche ieri sera ha dimostrato per l’ennesima volta di potersi caricare sulle spalle tutta la squadra.
Il talento nativo di Pescara è pronta per l’NBA e siamo sicuri riuscirà a giocarsi le sue carte oltreoceano. La sua maturazione nell’arco di 2 anni è stata pazzesca e davvero incredibile… fondamentale trovare una certezza di questo calibro tra gli azzurri.

AFFLUENZA A PALAZZO

Vedere che l’entusiasmo olimpico è rimasto intatto è un’ottima notizia in vista delle prossime partite per l’Eurobasket.
L’atmosfera di ieri sera era bollente e ha caricato gli azzurri nella quasi impresa.
Il fattore tifo potrà data una grande spinta nelle partite di settembre del girone Eurobasket.

MANNION DIMENSIONE NAZIONALE

Sappiamo che con l’Italbasket è sempre riuscito a ritagliarsi il suo ruolo da protagonista e anche ieri sera, nonostante i problemi fisici riscontrati nella scorsa stagione che lo hanno limitato anche a magre prestazione in maglia Virtus, è riuscito a influire positivamente sulla partita. I 2 tiri della vittoria sbagliati nel finale danno dispiacere, ma se li avesse infilati sicuramente non ci sarebbero stati così tanto critici a fine gara. Il ragazzo è giovane e va aspettato… ha ancora un anno per dimostrare tutto il suo potenziale e sicuramente potrà dire la sua con un anno in più di esperienza sulle spalle.


💬 Commenti