LBA Finals 2023, le pagelle di G1 di Olimpia-Virtus
Diamo i voti dopo la prima partita delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna.
Diamo i voti dopo la prima partita delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna.
🏆LBA FINALS 2023🏆
PAGELLE G1
OLIMPIA MILANO
S. Napier, 9: Super prestazione di Napier che nel primo tempo è l'attacco di Milano e nel secondo tempo continua a realizzare canestri importanti e a trascinare i suoi, sono 20 punti realizzati stasera.
D. Hall, 8,5: buonissima anche la prestazione di un Hall indemoniato che risponde presente con 15 punti, 4 rimbalzi, 4 assist e tante cose buone.
S. Shields, 7,5: Buona prestazione di Shields che nel primo tempo realizza 3 canestri in uno contro uno, nel secondo tempo trova il canestro anche dall'arco, per lui 13 punti.
L. Datome, 7: Super primo tempo di Datome che è il principale fautore del parziale di 12-0 realizzato nel primo quarto nel momento di difficoltà dei padroni di casa.
B. Baron, 6,5: entra molto bene in partita nel secondo tempo e aiuta i suoi anche con penterazioni imprevedibili.
N. Melli, 6,5: Offensivamente sotto tono nonostante 2 punti fondamentali a 5', in difesa invece come sempre essenziali ed ingombrante nel pitturato.
J. Voigtmann, 6,5: anche lui come il suo compagno di ruolo riesce a fare uscire dal gioco Jaiteh e Mickey , utile anche in attacco dove realizza 8 punti.
K. Hines, 6,5: toglie dal gioco i 2 lunghi bolognesi che insieme realizzano soltanto 8 punti, solita prestazione da veterano di Kyle.
G. Ricci, 4: in 11' non porta nulla alla causa Milanese.
S. Tonut, NC: soltanto 1' per Tonut.
Coach E. Messina 7: dopo un inizio difficile riesce a fare uscire alla lunga i suoi e è riuscito a far trovare ai suoi i giusti aggiustamenti specialmente in difesa e in attacco ha trovato un quintetto grazie anche a d.Hall che ha dato fluidità nei movimenti.
VIRTUS BOLOGNA
M. Belinelli, 8-: il meno per la sconfitta ma tutto sommato una solida prestazione di Belinelli che come top scorer delle V-Nere realizza 19 punti in 21'.
M. Teodosic, 8: il Serbo per rendimento offensivo con 15 punti segnati e 5 assist ha trascinato i suoi nel primo tempo per poi spegnersi progressivamente nel secondo tempo, dove le energie sono venute a mancare..
T. Shengelia, 7,5: ci prova e riesce a scombussolare la difesa di Milano con qualche scorribanda e con giocate di esperienza, non bastano i suoi 16 punti e 6 rimbalzi.
I. Cordinier, 7: super primo tempo dove ha fatto valere il suo atletismo e ha realizzato la maggior parte dei sui punti, anche lui poi come Milos si è spento nel secondo tempo.
J. Mickey, 5,5: Partita sotto tono di Mickey rispetto alle altre giocate nei playoff, ha sofferto i lunghi avversari.
D. Hackett, 6: Nel primo tempo porta a fare 3 falli consecutivi Napier che deve uscire per un piccolo periodo della partita, poi come il resto della squadra cala l'intensità nel secondo tempo.
S. Ojeleye, 6,5: classica partita di Ojeleye che con la sua classica efficienza porta dei mattoni alla causa, per lui 10 punti un errore dal campo.
A. Pajola, 4,5: non la partita che ci si poteva aspettare da Pajola, il suo diretto avversario realizza 20 punti a suo discapito e in attacco è quasi dannoso.
A. Abass, 4,5: anche da lui ci si aspettava un altra prestazione, ma è evidente come non sia riuscito ad entrare in partita toccando pochi palloni.
M. Jaiteh, 4: brutta partita del lungo francese che soffre sia Melli che Hines sotto canestro e realizza soltanto 2 punti.
Coach S.Scariolo 6,5: ottimo primo tempo tranne il mancato timeout chiamato sul parziale di 12-0 nel primo quarto, nel secondo tempo invece non è riuscito a dare la fluidità che serviva ai suoi giocatori.
💬 Commenti