LBA, Cain e Sanders trascinano Tortona a Sassari

Tortona mette fine alle tre vittorie consecutive di Sassari grazie al career-high di Sanders e alle giocate di Cain.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Tortona mette fine alle tre vittorie consecutive di Sassari grazie al career-high di Sanders e alle giocate di Cain.

LBA 22ª GIORNATA 

Dinamo Sassari - Bertram Tortona 83-87

Tortona vince all'ultimo respiro in trasferta a Sassari, bissando così il successo dell'andata e superando i sardi in classifica, salendo così a 22 punti. I piemontesi sono stati in testa fin dalle prime battute di partita grazie al career-high di un Jamarr Sanders da urlo, autore di 23 punti con un formidabile 7/9 da tre punti. Sanders è stato certamente aiutato dalle giocate di Tyler Cain (11+7), autore di un canestro importantissimo e di un recupero che ha di fatto messo fine alla partita. Coach Ramondino porta a casa un referto rosa di vitale importanza, viste le assenze e le espulsioni a partita in corso per J.P. Macura e Jalen Cannon. Sassari esce comunque a testa alta, dopo un inseguimento durato per tutta la partita: a cavallo tra il terzo ed il quarto periodo Eimantas Bendzius (29/7/3) ha guidato i sardi, che sono addirittura arrivati in vantaggio negli ultimi minuti di partita. 

Una bollente Tortona nel primo tempo ha la meglio su Sassari. I piemontesi hanno tirato con grandi percentuali, specialmente da tre punti: sono ben 10 le triple per i ragazzi di coach Ramondino, per un ottimo 52% totale. La metà dei tiri dall'arco sono realizzati da un incontenibile Jamarr Sanders, autore di 15 punti totali. Bene anche Chris Wright, che con le due triple nel finale del secondo quarto rischia di affondare Sassari sul +12. Ad evitare il disastro è Stefano Gentile, che prima con una tripla e poi col buzzer-beater salva i suoi sul -7. La classe infinita di Miro Bilan porta il #2 a 10 punti e 4 rimbalzi. 

Il terzo periodo è stato molto acceso: entrambe le squadre sono salite molto di giri, soprattutto per quanto riguarda la fisicità. Sassari ha rosicchiato qualche punto agli ospiti grazie ad una difesa a zona, che ha ottenuto risultati alterni ma tutto sommato positivi. Le espulsioni di Macura e Cannon di certo non aiutano Tortona. 

Eimantas Bendzius è assolutamente on fire! Tre triple nella prima metà del quarto periodo e Sassari vola in vantaggio dopo una lunga rincorsa. Arrivati sul 83 pari dopo i liberi di Bendzius all'ultimo minuto di gioco, Logan sbaglia una tripla da lontano e Cain sfrutta il miss match per segnare due punti importantissimi da sotto. Sempre lo stesso Cain devia il pallone che porta al recupero per Tortona, mandando in lunetta Sanders.


💬 Commenti