Last Chance U Basketball: dove sono oggi?

Primo capitolo cestistico di “Last Chace U” dedicato agli Huskies di East L.A, vediamo che fine hanno fatto i giocatori.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Netflix

Primo capitolo cestistico di “Last Chace U” dedicato agli Huskies di East L.A, vediamo che fine hanno fatto i giocatori.

Quest'anno per la prima volta la serie Netflix "Last Chance U", dopo aver prodotto 5 stagioni sul Football Americano (2 East Mississippi, 2 Independence Community College e una su Lenay Oakland) ha deciso di prendersi anche quella fetta di spettatori interessati alla pallacanestro. Il tema è sempre quello dei Junior College che sfornano giovani, non molto fortunati o “reietti” in cerca di redenzione, pronti ad acchiapparsi le offerte dai College delle Division superiori.

Le gesta narrate sono quelle dell'East Los Angeles College Huskies allenati dal vulcanico e passionale coach John Mosley. La troupe della piattaforma streaming gli ha seguiti lungo tutto il corso della stagione 2019/20 focalizzandosi su ogni singolo particolare, sia dentro che fuori dal campo.

In questo Focus andiamo a vedere che fine hanno fatto i protagonisti di quella squadra

‼ SPOILER ALERT ‼
Se non hai ancora visto la serie non leggere sotto

Deshaun Higler 

Il capitano nonché leader della squadra di East LA ha guidato la squadra nella maggior parte delle occasioni e si è sempre fatto trovare pronto al momento giusto, inoltre è stato l'uomo spogliatoio che ha tenuto unita la squadra anche quando i compagni si scontravano con il coach e la frustrazione era alta.
È sempre stato tenace e anche nel suo momento no dell'annata è riuscito a trovare le forze e la concentrazione per rialzarsi, aiutato anche dalla fidanzata Kiera, che l'ha sostenuto dopo la morte della madre (colpita dal cancro) ed è stata quindi fondamentale nella sua crescita personale.
Alla fine della stagione Deshaun ha ricevuto la tanto ambita offerta dalla Division 1 e ora si trova a Sacramento State, dove in questa stagione sta producendo in 20 min 5.0 punti, 1.0 rimbalzi, 1.0 assist, 1.0 palle rubate a partita tirando con il 41% dal campo e con il 33% da oltre l'arco.

KJ Allen

Kj è stato un'altro dei protagonisti della fantastica stagione degli Huskies, la sua esplosività caratterizzata da stoppate e schiacciate a ruota è stata la scintilla che ha permesso alla squadra di rialzarsi anche nei momenti più cupi delle partite. Nel Novembre 2020 ha firmato per University of Southern California (USC), la sua scelta dettata dalla esigenza di rimanere vicino alla famiglia e agli amici avrà inizio nella stagione 2021/2022, quando diventerà ufficialmente un membro della USC Trojans, con la speranza di rinnovare per l'anno seguente.

Joe Hampton

Il sesto uomo indiscusso della serie, Joe Hampton, aveva visto il sogno nba diventare così reale, ma poi vari infortuni al ginocchio non gli hanno permesso di raggiungere gli scopi prefissati, cadendo così nel periodo buio della sua giovane vita. Lui però non si è dato per vinto ed è ripartito dallo junior college di ELAC, dove nonostante le difficoltà iniziali con i compagni e con l'allenatore dovute soprattutto alla sua indole caratteriale è riuscito a farsi strada e a dimostrare tutto il talento che può ancora tirare fuori. A fine stagione la sua scelta è ricaduta su  Long Beach State, dopo aver assaggiato la Division 1 a Penn State prima dell'annata a ELAC, il talento nativo di Washington ha ricevuto un'offerta da LBSU proprio per tornare nella competizione, dove sta totalizzando 10.3 punti, 4.1 rimbalzi, 0.9 assist e 0.8 stoppate a partita.

Malik Muhammad

Il centro più dominante della serie, Malik, è riuscito a far fronte ai problemi di studio e di concentrazione (soprattutto sul campo) maturando giorno dopo giorno, fino a diventare una pedina inamovibile per il coach. Dopo la buona annata a ELAC ha firmato con Central Michigan dove sta mettendo a referto 5.5 punti, 5.8 rimbalzi e 0.3 assist a partita.

Lavelle Zeigler

La guardia titolare è passata forse fuori dai radar della serie, su di lui non viene raccontato molto, ma in campo è stato quasi sempre fondamentale e a fine anno si è guadagnato la firma con Chicago State dove sta giocando con 10.9 punti, 1.9 rimbalzi e 2.4 assist di media a partita.

Marquis Copeland

Marquis è un'altro giocatore che non è passato proprio sotto i riflettori della serie, membro della second-unit della squadra, ha firmato alla Nyack College (New York) dove sta mettendo a referto 4.7 punti, 7.4 rimbalzi e 0.9 assist.

Jordan Polynice

Come Zigler ora si trova a Chicago State, anche lui faceva parte dei giocatori uscenti dalla panchina e ora le sue il tabellino a Chicago dice 7.3 punti, 2.0 rimbalzi e 0.7 assist per partita.
 


💬 Commenti