LBA Playoffs, Milano domina anche gara 3 e vola in semifinale

L'Olimpia chiude subito la serie grazie a ottime percentuali e alla solita difesa

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

L'Olimpia chiude subito la serie grazie a ottime percentuali e alla solita difesa

LBA PLAYOFFS (QF)

Olimpia Milano (#2) - Pallacanestro Reggiana (#7) 89-59
[Milano vince 3-0]

Milano parte forte nei primi due quarti e Reggio non ce la fa a starle dietro a causa anche delle pessime percentuali al tiro. Attenderà ora la vincente di Sassari-Brescia(serie sull'1-1). Per l'Olimpia top scorer Ben Bentil con 16 punti, ma ottimo anche Devon Hall con 13. 

Pronti, via ed è subito 5-0 Reggio dopo un minuto e coach Messina ferma la partita per ricordare ai suoi quale deve essere l'atteggiamento giusto. Il minuto di sospensione sortisce gli effetti dovuti: parziale di 9-0 Olimpia ed è 9-5 dopo 5'. La gara sembra ricalcare lo stesso copione delle prime due partite: Milano difende molto aggressiva, dall'altra parte tira con percentuali discrete guidata dai già 7 punti di Devon Hall e alla prima sirena siamo 13-21
Reggio continua a tirare malissimo (2/15 da tre dopo 15') e Milano ne approfitta correndo molto bene in contropiede con tanti protagonisti diversi e, dopo un altro canestro di Hall, il punteggio recita 37-21 a 3' dall'intervallo. L'Olimpia non concede nulla e si va alla sirena di metà gara sul 43-27

La Reggiana dovrà cercare di trovare soluzioni alternative al tiro da tre, che non sta entrando, e provare a tenere di più in difesa se vuole riaprire il match. Milano invece, al netto di distrazioni e recuperi come successo in gara 1, sembra avere le mani sulla semifinale.

Il terzo quarto inizia sulla falsa riga del secondo: Reggio non trova idee offensive perché l'Olimpia cambia su tutto, specialmente Hines continua ad annullare il Cincia, mentre dall'altra parte il Chacho guida Milano verso il +20, 57-35. I ragazzi di coach Messina non si distraggono, segna anche 6 bei punti Paul Biligha e il terzo quarto finisce 69-41.

Ultima frazione di puro garbage time: Reggio scende in campo solo per onorare la sua comunque buona stagione. Milano continua fino alla fine a difendere e a trovare ottimi tiri in attacco muovendo la palla, il match si chiude sul 89-59.

 

 

 

 

 

 


💬 Commenti