LBA Finals 2023, il commento di G6 di Virtus-Olimpia (3-3)

La Segafredo difende il fattore campo anche in G6 e forza la finale scudetto a G7 dove Milano dovrà riscattarsi

Scritto da FMB  | 
Alessia Doniselli

La Segafredo difende il fattore campo anche in G6 e forza la finale scudetto a G7 dove Milano dovrà riscattarsi

🏆LBA FINALS 2023🏆

La Virtus Bologna gioca un dominante 2° tempo schiacciando l'Olimpia Milano e portando la serie scudetto a Gara 7, andiamo a commentare la partita in punti 

👉LEGGI ANCHE: Le pagelle di Virtus-Olimpia (G6)

COMMENTO G6

  • Virtus Show. Era nell'aria che prima o poi le V-Nere vincessero dominando e quella partita è arrivata nell'ultima casalinga dell'anno per portare la serie a G7. Nel momento in cui Milano arriva (senza sapere neanche il perché) sul -3 i fantasmi avrebbero potuto uscire dagli armadi in casa Virtus ma i ragazzi di Scariolo hanno reagito perfettamente: break di 7-2 e poi per 3' abbondanti del 4° periodo hanno spento con la difesa le speranze degli ospiti. 
     
  • Lorenzo il condottiero. Se il gioco si fa duro Hackett, che vi piaccia o no, è sempre in prima fila e lo vuoi sempre con te. Gara 6 da leader totale, non solo per le statistiche (13 punti e 7 assist con 23 di valutazione) ma per il dominio emotivo ed agonistico che sta mettendo sul parquet. Gara 7, in trasferta in un ambiente ostile nei suoi confronti, la Virtus ha il suo condottiero per ambire allo scudetto.
     
  • Milano, nulla da dichiarare. Peggio di quello messo in scena ieri alla Segafredo Arena Milano non può. Oggettivmente buon primo tempo ma poi 20' al contrario: difesa molle, Napier totalmente fuori partita, Baron 0, Shields ben contenuto senza guizzi, Melli irriconoscibile…Vien da pensare che Messina e i suoi si siano giocati i jolly che possano solo migliorare. Altrimenti G7 rischia di essere un bagno di sangue.
     
  • Messina e i Warriors."Golden State ha perso una serie in casa in gara 7. Se perderemo andremo tutti in vacanza e ad agosto ci ritroveremo per ricominciare una nuova stagione". Perché? Suona davvero come in “Te uomini ed una gamba” quando Giacomo, alla domanda sul matrimonio, risponde “Si, nulla di serio”…

💬 Commenti