ESPN stuzzica: "LaVine scontento dei Bulls, vorrebbe i Lakers" però...

La stella di Chicago è Free-Agent e starebbe pensando di salutare l'Illinois con già una meta in mente.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

La stella di Chicago è Free-Agent e starebbe pensando di salutare l'Illinois con già una meta in mente.

Stagione dolce-amara per i Chicago Bulls, eliminati al 1° turno dei Playoffs nettamente dai Milwukee Bucks in un'annata fortemente segnata dall'infortunio di Lonzo Ball. A Chicago si parla già di futuro con i riflettori puntati su Zach LaVine in quanto Free-Agent.

LaVine è reduce da una buona stagione da 24.4 punti di media ma condizionata (la seconda parte) da un problema al ginocchio sinistro che verrà risolto con un'operazione artroscopica questa estate.

Stando alla ESPN il giocatore sarebbe scontento ai Bulls dopo che DeMar DeRozan gli ha “rubato” il ruolo di prima stella della squadra e, come detto dallo stesso ex Minnesota, si godrà a pieno la Free-Agency:

Ho intenzione di godermi la free agency dall’inizio alla fine senza decisioni affrettate. Chicago ha un posto riservato nel mio cuore, ma non è automatico che io rimanga né che io me ne vada. Devo essere pagato per quello che valgo

Sempre il broadcast statunitense ha scritto che LaVine sarebbe molto intrigato da una sign-and-trade per giocare nei Los Angeles Lakers insieme a LeBron James come lui stesso ammise qualche anno fa. Da ricordare che LaVine è cliente di Rich Paul (Klutch Sports), stesso agente di LeBron, ed è un prodotto di UCLA.

C'è un però in questo rumor. Il giornalista di Bleacher Report Eric Pincus ha esaminato il possibile scenario di una sign-and-trade con LaVine i Lakers dicendo che è possibile ma molto complicata a livello salariale perché porterebbe in gialloviola nell'HARD CAP: alle squadre in Hard Cap è vietato superare il tetto salariale.


💬 Commenti