NFL 2022-23, I 5 Punti del Lunedì (Week#14)

Purdy vince facile contro Brady, Eagles la stravincono contro i Giants, il sogno Playoff di Denver svanisce in questa Week e molto altro ancora…

Scritto da Giovanni Marino  | 

Purdy vince facile contro Brady, Eagles la stravincono contro i Giants, il sogno Playoff di Denver svanisce in questa Week e molto altro ancora…

I 5 PUNTI DELLA WEEK #14

Mr.Irrelevant sconfigge Brady

Non male la prima da titolare per il Mr.Irrelevant Brock Purdy, che nella giornata di ieri ha sconfitto il pluripremiato Tom Brady per 35-7, non facendo mai dettare la partita alla squadra della Florida.
Purdy ha lanciato per un totale di 185 yards e 2 TD, da sottolineare quello lanciato a Christian McCaffrey, un passaggio perfetto da 27 yards che ha visto il RB, ex Carolina, ricevere la palla nell'angolino della endzone.
Giornata, però, segnata anche dal brutto infortunio che ha visto protagonista il ricevitore Deebo Samuel, per lui si teme una distorsione alla caviglia, che lo terrebbe fuori per un po'di tempo. Ora la lista degli infortunati in casa Californiana si presenta così: QB, Trey Lance, QB Jimmy Garoppolo, WR Deebo Samuel, RB Elijah Mitchell…

Gli Eagles volano ai Playoff!!!

Con la vittoria contro i New York Giants per 48-22, la squadra della Pennsylvania allenata da Coach Nick Sirianni si accaparra così un posto ai Playoff in anticipo, e si presume anche il primo posto nella Conference dato che nelle prossime partite, cioè 4, andranno ad affrontare i Bears(W#15), Cowboys(W#16), Saints(W#17) e Giants(W#18). 
Da questa partita abbiamo potuto notare semplicemente una cosa: Jalen Hurts, al momento, è il miglior QB. 
È stata soprattutto la sua prestazione che ha aiutato gli Eagles a prendersi il posto ai Playoff: per lui ieri 217 yards passate, 2 TD, 77 yards corse e 1 TD su corsa. Inoltre ieri è riuscito a lanciare i 2 TD per 30 e più yards; non male, pensando che l'anno scorso la sua prestazione qui non era stata una delle migliori: 129 yards passate, 0 TD e 3 Intercetti.
Gli Eagles adesso si concentreranno sul vincere la Conference e prepararsi al meglio per i Playoff che si stanno avvicinando sempre di più. 

Tua: che orrore!!

Una vittoria emozionante quella dei LA Chargers nel Sunday Night Football, che li ha visti sconfiggere i Miami Dolphins di Mike McDaniel e Tua Tagovailoa per 23-17. 
Giocate spettacolari da parte del QB ex Oregon, Justin Herbert, che è riuscito a creare collegamenti con le star ricevitrici Mike Williams e Keenan Allen in ogni momento della partita. 
Oltre alle loro prestazioni, quella che fa più discutere, ma in senso positivo, è quella della difesa losangelina, che anche con l'assenza della loro stella Derwin James Jr è riuscita a sostenere lo stesso i ritmi della partita, cosi portandosi a casa la sufficienza, ma soprattutto la Win.
Contrario il discorso per la squadra dello stato del Sole, che non sono mai veramente entrati in partita, in particolar modo il QB Tagovailoa.

Il Sogno di Denver termina qua

Proprio così…non ce lo saremmo mai aspettati in questa stagione, visto l'innesto di Russell Wilson, ma anzi quest'ultimo è stato probablimente il fattore principale della mancata qualificazione ai Playoff.
Prestazione comunque non male visto l'avversario che hanno affrontato: i Kansas City Chiefs di Pat Mahomes e Travis Kelce
La squadra del Colorado infatti non si è comportata cosi male come tutti ci si aspettava, la partita è finita con il risultato di 34-28 per la squadra del Missouri. Russell Wilson è riuscito a lanciare per 247 yards, 3TD e 1 intercetto. Ma la prestazione da sottolineare è quella del ricevitore, ex Alabama, Jerry Jeudy, per lui 3 TD e 73 yards ricevute.

Colpo Lions contro Minnesota

Con questa vittoria i Detroit Lions di Jared Goff e Dan Campbell si affermano come una delle squadre più “on fire” del momento nella lega. 
La squadra del Michigan ora ha vinto 5 delle ultime 6 partite, Goff è nel momento più bello della sua carriera, dato che è riuscito a raggiungere per due volte consecutive le 300 yards passate in una partita. L'ex Rams poi non si fa intercettare da 5 partite e nella giornata di ieri ha fatto vedere a tutti le sue qualità nei lanci lunghi, ad esempio quelli con i WR Jameson Williams e DJ Clark
Giornata finita con la ciliegina sulla torta per il WR Jameson Williams che ieri infatti è riuscito a ricevere il suo primo Touchdown in NFL alla sua prima ricezione in carriera. Williams l'anno scorso si era infortunato durante la Finale dei College Football Playoff contro University of Georgia, e solo ieri è risucito a ricevere con la maglia dei Lions.
Speriamo che questa favola possa continuare anche a Gennaio.

 

 


💬 Commenti