Eurocup Playoffs 2022: Virtus-Ulm, la preview dei Quarti

Domani sera la Virtus affronterà la sorpresa Ulm al Paladozza per riconfermarsi alle semifinali come un anno fa.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Domani sera la Virtus affronterà la sorpresa Ulm al Paladozza per riconfermarsi alle semifinali come un anno fa.

Dopo la sorprendete uscita di scena di Badalona per mano dei Tedeschi dell’Ulm, il fattore campo dei quarti di finale è ancora in mano alla Virtus Bologna. Sarà sicuramente un’arma in più per la squadra di Scariolo che, tra l’altro, avrà nuovamente disponibile anche Marco Belinelli.

EUROCUP PLAYOFFS
QF

Virtus Bologna (#4) - Ulm (#8)

📆 26 aprile ⏰ 20:45 🏟 PalaDozza 📺 SKY Sport

Un’altra partita che decreterà il futuro Virtus e che, fino a prima di una ipotetica vittoria, è la più importante della stagione.
I bianconeri rivedranno sul campo Eurocup anche Marco Belinelli, che potrà sicuramente dare una grande mano su quel tiro dall’arco che era mancato contro il Lietkabelis.
In stagione entrambe le squadre hanno vinto lo scontro tra le mura amiche, perdendo poi in trasferta. Anche se bisogna ricordarsi che la Virtus che ha giocato e perso in Germania era una versione molto rimaneggiata: non c’erano Teodosic, Hervey e mancavano ovviamente i due innesti Hackett e Shengelia.
La Virtus arriva da una striscia di 14 vittorie in campionato e dopo una grande vittoria contro il Lietkabelis, mentre Ulm arriva fresca dalla qualificazione ai playoff di BBL e con l’entusiasmo di aver battuto la prima testa di serie Badalona, quindi senza paura di niente e nessuno perché non esiste alcun tipo di pressione.

📝 Le chiavi: Sarà importante partire forte e non farli prendere fiducia fin dal primo istante di gioco, altrimenti si rischia di andare fino alla fine guardandosi sempre dietro le spalle come ha fatto Badalona.
Inutile dire che non sono lunghi come la Virtus e che quindi hanno 2/3 giocatori con molti punti nelle mani da limitare come  i 3 americani Blossomgame (in grande forma, ma in R.S. tenuto a soli 2 punti), Christon e Thornwell.
Per quanto riguarda i bianconeri possono dare tutti una grande apporto alla squadra senza dare punti di riferimento, come nell’ultimo periodo dove si sono trovati diversi protagonisti.
Anche cercando di correre in campo aperto per trovare contropiedi, come fatto ad inizio stagione e ripreso ultimamente, può creare grossi grattacapi alla difesa di Ulm.


💬 Commenti