NFL 2022-23, i 5 Punti del Lunedì (Week #12)

In questa Week 12: Tom viene beffato dai Browns, Mike White fa bene, I Cowboys fermano i Giants e tanto altro ancora...

Scritto da Giovanni Marino  | 

In questa Week 12: Tom viene beffato dai Browns, Mike White fa bene, I Cowboys fermano i Giants e tanto altro ancora... 

I 5 PUNTI DELLA WEEK #12

Tom beffato dai Browns all'OT

I Browns si sono andati a prendere l'Overtime con la magnifica giocata messa a referto dal TE David Njoku, quando a 32" dalla fine dei tempi regolamentari, l'ex Hurricane, ha lasciato a bocca aperta tutti andando a siglare un TD dopo aver ricevuto con una mano il passaggio lanciato da il QB, ex riserva di Brady, Jacoby Brissett. All'OT la squadra dell'Ohio ha dominato sia in termini difensivi e sia offensivi, andando a prendersi poi la vittoria a solamente 20" dalla fine dei tempi supplementari. Il TD della vittoria è stato siglato dal RB Nick Chubb, che ieri ha corso per 116 yards, andando a segnare in maniera pazzesca, dato che è riuscito a portare la palla ovale nella end-zone dopo aver calpestato i corpi della linea difensiva avversaria che lo avevano provato a fermare. Con questa sconfitta, per Tom Brady vale a dire ancora un'altra domenica piena di delusioni, che porta Tampa ad un record negativo, cioè 5-6, nonostante questo però la squadra dello stato del sole si trova lo stesso prima nella sua divisione, il che vale a dire Playoff.
Curiosità: Tom Brady quando mancano 2 minuti dalla fine dei tempi regolamentari ed è su di 7, fino a Domenica il suo record era di 218-0, Brissett sua riserva ai tempi dei Patriots, ieri glielo ha rovinato, aggiornando così il record a 218-1.

I Ravens si fanno rimontare di nuovo

Le altre volte è accaduto contro Miami, Buffalo e Ny Giants…oggi ad essere fortunati sono stati i Jacksonville Jaguars che sono riusciti a rimontare i Baltimore Ravens di Coach John Harbaugh e il QB Lamar Jackson.
Ancora una volta infatti i Ravens sono riusciti a farsi rimontare dopo che avevano decisamente il punteggio in cassaforte. Ieri erano avanti di 9, sul risultato di 19-10 a 6' dalla fine e nonostante il TD lanciato da Lamar che li aveva riportati sul +7(27-20) a 2' dalla fine, la squadra del Maryland ha perso ancora una volta. La giocata decisiva che ha messo fine al match è stato il TD di Marvin Jones, che li aveva riportati a -1 a 14" dalla fine, tutti pensavano ad un semplice Kick che li avrebbe riportati a pareggiare la partita, ma Trevor Lawrence e Coach Doug Pederson hanno scelto la strada più difficile, la conversione da 2 punti. Scelta giusta che li ha portati a vincere una partita che si pensava essere già chiusa molto prima. 
Un'altra partita sprecata quindi dai Ravens, che se non avessero sprecato i vantaggi avuti in questa stagione, si ritroverebbero ad un record di 11-0 dato che tutte le sconfitte arrivate sino ad ora sono state causate dalle rimonte avversarie.

Mike White si comporta superbamente

Il QB, prodotto di Western Kentucky, Mike White fatto partire titolare al posto di Zach Wilson nella partita di domenica contro i Bears di un assente Justin Fields è riuscito a superare il test, con votazione 100. 
Il giocatore che ricordiamo aveva gia fatto il suo esordio l'anno scorso quando Zach Wilson si era infortunato, ma non si era comportato benissimo, ieri, al MetLife Stadium, nello stato del New Jersey, le cose sono andate ben diversamente. White è riuscito a passare per 315 yards e 3 TD, andando cosi ad aggiungersi ai pochi giocatori che nelle loro prime 4 partite da titolari sono riusciti a passare per più di 300 yards e 3 TD. 
Ora i Jets sono ad un record di 7-4 e i Playoffs si fanno sempre più vicini…

Maledizione Giants contro i Cowboys

I New York Giants di Coach Brian Daboll che arrivavano da una sconfitta contro i Detroit Lions, nella giornata del Ringraziamento non si sono di certo fatti mancare l'opportunità di essere sculacciati dai loro arcinemici/rivali, i Cowboys, la squadra d'America.
Oltre alle prestazioni singole di CeeDee Lamb,106 yards ricevute; Dalton Schultz,31 yards e 2TDs e Ezekiel Elliott 92 yards corse e 1TD, i veri complimenti però vanno fatti alla difesa dei Cowboys, che oltre ad essere la migliore per sack fatti in tutta la lega, è riuscita ieri a contenere l'attacco dei Giants egregiamente, non facendo “esplodere” i singoli talenti presenti nella squadra avversaria. 

I Vikings vincono ancora

La squadra del Nord, allenata dal Rookie Coach Kevin O'Connell è diventata velocemente una franchigia sicura in se stessa e delle proprie capacità, lo hanno di certo dimostrato in questa Week 12 quando hanno affrontato i New England Patriots di coach Bill Belichick
Il QB Cousins ha lanciato per 299 yards e 3 TD; mentre il giovane ricevitore prodigio, Justin Jefferson ha ricevuto per 139 yards e 1 TD. 
Nella prestazione di Giovedì quindi la squadra del Minnesota si è dimostrata sicura e resiliente, dato che si è riuscita a riprendere dopo una traumatica sconfitta contro i Dallas Cowboys che li aveva visti perdere 40-3 la settimana precedente.
 


💬 Commenti