LBA, Brindisi impeccabile, battuta la Fortitudo!

Brindisi gioca una partita perfetta culminata da uno strepitoso 16/24 da tre punti e batte un impotente ma convincente Fortitudo.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Brindisi gioca una partita perfetta culminata da uno strepitoso 16/24 da tre punti e batte un impotente ma convincente Fortitudo.

LBA 3ª GIORNATA

Happy Casa Brindisi - Fortitudo Bologna 82-70

Brindisi vince giocando una partita perfetta portando 7 giocatori in doppia cifra, Visconti (12 punti), N. Perkins (17 punti e 9 rimbalzi), Zanelli (18 punti), J. Perkins (17 punti), Adrian (15 punti), Redivo (13 punti) ed Udom (11 punti), oltretutto non erano presenti Chappel e Gaspardo. Per la Fortitudo non bastano i 16 di Totè, i 18 di Benzing e i 18 di Aradori, comunque ottima la prestazione dei bolognesi

Ottimo inizio dell’Happy Casa che termina avanti il primo quarto con un 4/4 dalla lunga distanza guidato da Visconti (9 punti) e Adrian (6 punti), la Fortitudo invece dopo qualche minuto di difficoltà torna a contatto grazie ad un buon Totè (8 punti), 28-24 dopo 10’.

 Inizia nuovamente bene Brindisi che fa il contropiede ed il tiro da tre come armi principali per ottenere un vantaggio di 10 punti dopo solo 2’ dall’inizio del secondo quarto, nonostante lo svantaggio è ottima la reazione dei bolognesi che faticano a restare sotto la doppia cifra di svantaggio a causa del 10/13 dai 6,75 dei padroni di casa.

Continua a gestire il vantaggio la squadra di coach Vitucci anche nel terzo quarto mentre la squadra di Antimo Martino non riesce ancora ad affondare il colpo nonostante la prestazione dominante di Totè e Benzing, 79-72 dopo 30’. 

Nell’ultimo quarto è Zanelli che dà il colpo di grazie realizzando un parziale di 6-0 tutto suo, la effe cade con onore al PalaPentassuglia. Il tabellino finale indica il punteggio di 105-93.


💬 Commenti