Polonara, niente Virtus Bologna: giocherà allo Zalgiris Kaunas!

L'azzurro concluderà la stagione 2022-23 in Lituania dopo la seconda fumata nera con la Segafredo.

Scritto da FMB  | 

L'azzurro concluderà la stagione 2022-23 in Lituania dopo la seconda fumata nera con la Segafredo.

Il blocco del mercato (con sanzione) inflitto alla Stella Rossa Belgrado ha riaperto le porte delle trattative per il futuro di Achille Polonara che, almeno per questa seconda parte di stagione, non vestirà la maglia della Virtus Bologna.

Il giocatore azzurro infatti giocherà per lo ZALGIRIS KAUNAS che quindi completa una doppietta di acquisti in casa Efes. La squadra lituana ha perso per tutta la stagione la stella Keenan Evans (tendine d'Achille) ed è corsa a ripari firmando prima Isaiah Taylor e poi proprio l'ex Sassari fino al termine della stagione 

In tutto questo i campioni d'Europa in carica, prima di rilasciare Polonara, hanno messo sotto contratto il turco Furkan Haltali e riaperto le loro porte ad un pretoriano di Ataman nonché protagonista dei successi europei degli ultimi 2 anni: Chris Singleton.

Polonara, la cronologia

Polonara in estate scelse l'Efes che, all'epoca, gli garantiva un ruolo importante (quintetto base) ma il campo ha detto altro: in Eurolega 2.9 punti e 2.2 rimbalzi di media in appena 11' di utilizzo, mentre nella Super Ligi la musica è un pochettino diversa visto che i minuti di media salgono a 25 con 9.2 punti e 3.8 rimbalzi. Settimana dopo settimana il malcontento del giocatore cresceva e alla fine anche lo stesso Ataman arrivò a dirlo pubblicamente annunciando che si sarebbe cercata una soluzione.

Sembrava tutto pronto per lo sbarco di Achille alla Segafredo, l'accordo tra le squadre c'era ma l'ostacolo principale era il contratto con il giocatore soprattutto dopo il termine della stagione 2022-23. Le parole di coach Sergio Scariolo e dell'A.D Luca Baraldi dopo il super successo a Barcellona avevano fatto capire che le V-Nere non si sarebbero mosse nell'immediato per rafforzarsi (la parentesi per scambiarsi giocatori tra squadre di Eurolega scade il 9 gennaio). 

Polonara che debutterà settimana prossima con la nuova squadra proprio nel doppio turno italiano: martedì 10 gennaio subito sul campo della Virtus Bologna e venerdì 13 a casa dell'Olimpia Milano.
 

 

 

 

 


💬 Commenti