Harden provoca ma Giannis risponde diplomaticamente

La stella dei Rockets non le ha mandate a dire ieri con una frecciata allo stile di gioco del greco che però non è cascato nella provocazione.

Scritto da FMB  | 

La stella dei Rockets James Harden (30 anni) non le ha mandate a dire ieri con una frecciata allo stile di gioco del Greek Freak Giannis Antetokounmpo (25 anni)...che però non è cascato nella provocazione.

Nella notte NBA prestazione sublime di Giannis da 32 punti e 14 rimbalzi nel successo casalingo (di 47!) contro i Thunder, molti riflettori erano puntati sul greco vista l'uscita di Harden in giornata dove ai microfoni di Rachel Nichols (ESPN), dritto per dritto, ha voluto evidenziare le differenze tra lui e la stella dei Bucks a livello di gioco:

Mi piacerebbe essere un 2 e 10, poter correre per il campo e schiacciare e basta, non servono abilità particolari. Invece ho imparato a giocare a basket e aggiunto abilità al mio gioco. Preferisco così!

C'è chi dice che Harden si sia legato al dito la notte del Draft All Star Game di quest'anno quando Giannis, con l'opportunità di sceglierlo, rifiutò dicendo "Prefesisco avere giocatori che passano la palla".

Inevitabile la rincorsa a Giannis da parte dei media che però sono rimasti a bocca asciutta perché l'MVP in carica si è tenuto sul diplomatico; intervistato sempre dalla ESPN prima della partita contro i Thunder Antetokounmpo ha dichiarato:

Non sarà un botta-e-risposta con James, non sono mai stato quel tipo di ragazzo che risponde, forse a volte potrebbe sembrare così, ma non lo sono. Alla fine della giornata se questo è quello che crede, è quello che crede.

Mentre sul suo stile di gioco si è difeso così:

Il mio gioco non è basato solo sulla potenza, sono arrivato nella Lega che avevo 18 anni, pesavo 81 Kg quindi usare la potenza contro quelli più grossi era un po' difficile, però ovviamente ci sono momenti in cui devi usarla quando affronti certi giocatori.

Sui suoi miglioramenti ed aspetti su cui sta lavorando:

Sto lavorando sul tiro dalla media, tiro da 3, sull'essere più veloce nello "screen and roll" per i passaggi, è difficile attaccare i ferro alla massima velocità e poi cercare un buon passaggio negli angoli. Ho ancora un sacco di cose che aggiungere.
Spero di aggiungere tutte quelle cose nel mio gioco per essere più completo, star meglio ed aiutare la mia squadra
a vincere.

Harden e Antetokounmpo devono ancora affrontarsi per la 2^ volta in stagione che sarà il 26 marzo al Fiserv Center i di Milwaukee dopo che i due si erano incrociati all'Opening Night con vittoria dei Bucks.

 


💬 Commenti