Ponitka, addio Reggio Emilia: giocherà al Panathinaikos!

I Greens hanno risolto la questione del buyout con la Reggiana e si sono assicurati il fuoriclasse polacco.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

I Greens hanno risolto la questione del buyout con la Reggiana e si sono assicurati il fuoriclasse polacco.

Mateusz Ponitka è un nuovo giocatore del Panathinaikos.

Il polacco, il 17 agosto, aveva siglato con la Pallacanestro Reggiana un contratto della durata di 2 mesi (con opzione per il terzo dopo la pausa di Novembre per le finestre FIBA) da €40k al mese più opzione fino al termine della stagione. Ma né coach Menetti né i tifosi biancorossi non avranno il piacere di guardare l'ex Zenit. 

Infatti le prestazioni in Nazionale durante EuroBasket (13.4 punti, 5.3 rimbalzi e 5.7 assist con Tripla-Doppia ai quarti) hanno alzato in maniera esponenziale le quote del giocatore scatenando subito gli interessi delle squadre Eurolega: si era vociferato un interessamento della Virtus Bologna e del Baskonia ma alla fine il Panathinaikos ha avuto la meglio.

La trattativa

I Greens hanno subito trovato l'accordo con Ponitka, il quale avrebbe dovuto unirsi alla Reggiana giovedì 22 settembre, ma serviva risolvere il nodo con Reggio Emilia visto che, nel contratto siglato ad agosto, non era prevista la clausola buyout. Sembrerebbe che la squadra greca abbia pagato circa €100k per liberare il giocatore come riportato da Christos Harpidis

Il Panathinaikos proprio all'ultimo piazza il suo colpo di mercato più importante dopo gli innesti di: Paris Lee, Nate Wolters, Andrew Andrews, Marius Grigonis, Arturas Gudaitis, Derrick Williams, Georgios e Panagiotis Kalaitzakis.

Reggio Emilia invece NON tornerà sul mercato.


💬 Commenti