Round Olimpia (#20): le considerazioni dopo il KO contro l'ASVEL

Ormai la nave Milano sta affondando turno dopo turno e ormai a Messina non rimane che sfruttarla per il campionato

Scritto da FMB  | 
Claudio Degasperi

Ormai la nave Milano sta affondando turno dopo turno e ormai a Messina non rimane che sfruttarla per il campionato.

L'Olimpia Milano perde in casa pure contro l'ASVEL Villeurbane che mette definitivamente la parola fine ad un'Eurolega che, comunque, è ancora molto importante e andiamo ad analizzare in punti 

  • Dall'ASVEL all'ASVEL. Primo Ruond Euroleague 2022-23, Milano vince all'Astroball in volata con le giocate di Voigtmann, Pangos e Baron ed il giorno dopo le sensazioni erano tutte allineate: appena questa squadra ritrova Shields (fresco dall'infortunio in pre-season) ed entra in forma sarà un pericolo. Round #20, Milano perde l'ennesima raccapricciante partita e si conferma fanalino di coda della competizione. Non c'è più nulla da aggiungere.
     
  • La scommessa persa. Spiace ma Naz Mitrou-Long non è un giocatore compatibile con questa squadra. Era una scommessa e oggi è ampiamente persa. Convintissimo che in un'altra squadra, qualunque dell'Eurocup, con tanti minuti e tanti palloni sarebbe un giocatore d'impatto (come a Brescia). In questa Milano, in Eurolega, è letteralmente spaesato.
     
  • L'importanza dell'Eurolega. Suona strano ma adesso l'Eurolega diventa cruciale per Milano. È palese che quando rientreranno gli infortunati Messina dovrà ripartire da 0 quindi ogni minuto di ogni partita di qualunque competizione sarà fondamentale per amalgamare il gruppo, soprattutto il trio Pangos-Shields-Baron. Le Final Eight di Coppa Italia sono una manifestazione a parte, Milano DEVE solo pensare all'obiettivo terza stella e non avrà neanche tanto tempo.
     
  • “Lascia stare”. No, non arriverà NESSUNO dal mercato perché, udite udite, NON C'È NESSUNO! Non ci sono playmaker nel panorama della pallacanestro europea o anche tagli NBA che valgano la pena prendere. Cosa te ne fai di un Trey Burke per esempio? L'unica mossa folle, scriteriata, no sense e allucinante soprattutto per questioni di buyout e contratto sarebbe quella di andare a prelevare Thomas Heurtel dallo Zenit San Pietroburgo…ma chi glielo fa fare al francese? Il mercato Olimpia Milano è chiuso.

💬 Commenti