LBA, Brescia spazza via Varese con una super prestazione offensiva

La squadra di coach Magro si impone nel derby lombardo con una buonissima prestazione corale guidata dal solito Mitrou-Long

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

 La squadra di coach Magro si impone nel derby lombardo con una buonissima prestazione corale guidata dal solito Mitrou-Long

LBA 29ª GIORNATA 

Pallacanestro Brescia - Pallacanestro Varese 102-71

Bella partita per due quarti e mezzo al PalaLeonessa, poi Brescia tappa l'attacco di Varese e si prende una vittoria straripante a livello offensivo. A livello di numeri individuali per Brescia buona prestazione corale, per Varese si salvano Siim-Sander Vene e Guglielmo Caruso.

Primo quarto assolutamente spettacolare per entrambe le squadre: Varese va al solito ritmo forsennato, ma Brescia non fatica assolutamente a seguirla e si va alla prima pausa sul 27-24. Salta all'occhio il già season-high del centro varesino Guglielmo Caruso(13 punti con 5/5 dal campo), ma per i coach Magro rispondono i soliti Amedeo della Valle e Naz Mitrou-Long con 6 e 8 punti rispettivamente. Il secondo parziale si apre sulla falsa riga del primo con poca difesa e molte triple segnate, l'intensità si abbassa leggermente forse solo per 2 o 3 minuti su 10 e si arriva all'intervallo sul 49-47. Ne approfitta per Varese Siim-Sander Vene che colleziona anche lui già 13 punti con 5/8 dal campo. 

La terza frazione si apre con una break di 14- 6 in favore di Brescia che prova la fuga sul 63-53 dopo 5 minuti, Mitrou-Long è l'autore di questo strappo e si porta già a quota 20, ben aiutato dai 12 di Kenny Gabriel. La difesa di Brescia finalmente inizia a mordere, provoca alcune palle perse e i ragazzi di coach Magro vincono così il terzo quarto 25-14. All'ultimo mini-riposo si va sul 72-61.

Ultimo quarto che inizia con Brescia in controllo sul +10, Varese continua a difendere poco e il layup di John Petrucelli porta i padroni di casa sul +16, 81-65 a 6' dalla fine. Varese continua a fare una fatica enorme a segnare e Brescia scappa definitivamente sul 94-67 con la tripla del solito Mitrou-Long. C'è tempo anche per toccare quota 100 con il match che si chiude 102-71.

 

 


 


💬 Commenti